
Due infortuni, fortunatamente non gravissimi, hanno rovinato il weekend di Premier League. Sergio Aguero salterà la partita con lo Stoke City di domani dopo aver rimediato una distorsione al ginocchio sinistro nel corso dell’allenamento di sabato pomeriggio. I tempi di recupero sono stati stimati approssimativamente in due settimane, come ha specificato lo stesso giocatore sui propri canali Social. “Ora è il momento di riposarsi e di recuperare, lo staff medico mi ha assicurato che in due settimane sarò nuovamente con la squadra”.
L’infortunio di Aguero non sembra destinato a condizionare più di tanto la magica stagione del City ma potrebbe aprire scenari interessanti per due giocatori del nostro campionato. La stella di Guardiola dovrebbe utilizzare proprio la sosta delle Nazionali per tornare al 100% e quindi probabilmente Sampaoli sarà costretto a chiamare un suo sostituto per le prestigiose amichevoli contro Italia e Spagna, in programma rispettivamente il 23 e il 27 marzo. La sfida con gli Azzurri però si gioca a Manchester, una convocazione “tattica” non è da escludere.
Dovesse rimanere fuori Aguero, probabile che al suo posto verrebbe convocato uno tra Dybala e Icardi. In particolare il talento della Juventus ha dimostrato oggi di essere tornato in grande forma, dopo il lungo infortunio, e una sua chiamata in Nazionale potrebbe costituire l’ultima opportunità per cercare di convincere lo stesso Sampaoli a concedergli una maglia in vista del prossimo Mondiale. Identico discorso vale per Icardi, mentre Higuain non sembra correre rischi.
Brutte notizie anche per il Tottenham, che oggi ha superato 4-1 il Bournemouth in rimonta ma dopo mezz’ora ha perso Harry Kane. Il fuoriclasse inglese ha riportato una distorsione alla caviglia destra dopo uno scontro col portiere avversario e domani si sottoporrà a un esame strumentale. Kane ha lasciato il campo camminando ma è sembrato molto sofferente, impossibile stabilire ora l’entità dell’infortunio.
Sabato il Tottenham affronta lo Swansea in FA CUP, poi la sosta delle Nazionali: l’Inghilterra gioca il 23 marzo con i Paesi Bassi in trasferta e poi ospita l’Italia il 27. Difficilmente ci sarà Kane, che in questa stagione ha segnato 35 gol e che alla stessa caviglia si era infortunato il 12 marzo 2017, nel quarto di finale di FA Cup vinto contro il Millwall.









