Reggiana-Empoli (venerdì 9 aprile, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Alvini ritrova Yao ma è ancora senza Siligardi, ospiti senza 4 elementi

L'Empoli capolista torna a giocare dopo 10 giorni e va sul campo di una Reggiana a caccia di punti salvezza. Incontro in programma il 9 aprile alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Anticipo del trentatreesimo turno di Serie e la capolista Empoli di Dionisi torna a disputare una gara di campionato dopo 10 giorni: di fronte, al Mapei Stadium, la Reggiana.

Per i granata terzo pareggio consecutivo quello ottenuto nell’ultimo turno contro il Brescia, un 2 a 2 strappato nel finale di gara grazie ad un gol di Varone a tempo scaduto. Un buon risultato contro una squadra in forma, che tuttavia ha permesso all’Ascoli di agganciare gli emiliani al quartultimo posto a quota 31 punti.
Per gli azzurri un doppio stop forzato a causa del focolaio Covid in squadra, che ha portato l’ASL locale ad intervenire bloccando la disputa delle gare contro Cremonese e Chievo. Sono dunque due le gare da recuperare per Mancuso e compagni, che vantano nonostante tutto un vantaggio di 5 punti sul terzo posto.

Formazioni ufficiali Reggiana-Empoli

Reggiana Empoli
Giocomo Venturi Alberto Brignoli
Eloge Yao Stefano Sabelli
Arlind Ajeti Dimitrios Nikolaou
Andrea Costa Nicolo Casale
Lorenzo Libutti Aleksa Terzic
Lorenzo Del Pinto Szymon Zurkowski
Fausto Rossi Leo Stulac
Igor Radrezza Nicolas Haas
Gabriel Lunetta Nedim Bajrami
Luca Zamparo Marco Olivieri
Augustus Kargbo Matos
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 09/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non cambia la lista degli atleti indisponibili: out Siligardi, Martinelli e Gyamfi. Mister Alvini ha preannunciato delle novità di formazione per fare fronte al terzo impegno ravvicinato considerando le non ottimali condizioni di più di un elemento della rosa. Nella difesa confermata con lo schieramento a tre la novità potrebbe essere Costa, in campo al posto di uno tra Ajeti Yao. Con Libutti punto fermo a destra, a sinistra non è da escludere l’opzione Zampano, altrimenti Lunetta. A centrocampo Varone dall’inizio non sarebbe una sorpresa e uno tra Rossi Radrezza potrebbe accomodarsi in panchina: Pezzella e soprattutto Muratore scalpitano per tornare protagonisti. In attacco difficile rinunciare alla velocità di Kargbo. Ballottaggio apertissimo invece per il compagno di reparto: ArdemagniMazzocchi Zamparo hanno le stesse chances di partire dall’inizio.

Sul fronte empolese, non sono stati diramati i convocati nella speranza di recuperare qualche altro elemento in extremis. I tamponi di ieri sera hanno evidenziato la negatività di altri 4 elementi che tuttavia non saranno presenti quest’oggi. Come noto il club non ha mai diramato nessun nome, e quindi al momento non può esserci una controprova certa ma i quattro ancora positivi dovrebbero essere La Mantia, Moreo, Fiamozzi e Damiani.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.00 3.25 1.90
Winbet.it 4.06 3.30 1.98
Better.it 4.00 3.30 1.95
Snai 4.00 3.25 1.95
William Hill IT 4.20 3.20 1.95
Vincitù 4.00 3.40 1.94
Unibet.it 4.15 3.30 1.90
888Sport.it 4.15 3.30 1.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Ci sono tante incognite sullo stato di forma della squadra di Dionisi, che non ha neppure potuto allenarsi con regolarità in questo periodo e rischia di veder in qualche modo condizionato il suo finale di stagione. La Reggiana ha tirato fuori l’orgoglio nelle ultime uscite e continua a lottare per raggiungere una salvezza che sarebbe miracolosa visto il girone d’andata e la qualità della rosa a disposizione del tecnico ex Pistoiese.

Da valutare il pareggio a questo punto, e pure l’under 2,5 in seconda battuta.

Pronostico e quote dell’8 aprile alle ore 06:10. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.