
E’ sicuramente una bella rivincita quella che si appresta a vivere Marcelino: dopo aver vinto la Copa del Rey col Valencia e aver disputato annate ad altissimo livello con i Pipistrelli, è stato allontanato da Peter Lim. Adesso guida l’Athletic, con il quale ha già vinto la Supercopa e si sta togliendo numerose soddisfazioni in Liga e in Copa, e domenica attenderà di sfidare la sua ex squadra, alla quale potrebbe dare un dispiacere molto grosso. La squadra di Javi Gracia, infatti, si è leggermente risollevata grazie alla fondamentale vittoria con l’Elche ma è sempre in posizioni delicate di classifica; i Leones invece sono reduci dalla felice maratona di Copa, con la quale sono passati in semifinale, eliminando il Betis ai rigori, dopo che Raul Garcia, all’ultimo secondo utile dei regolamentari, aveva trovato il pareggio con il pezzo migliore del suo repertorio, il colpo di testa.
Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Valencia
| Athletic Bilbao | Valencia |
| Unai Simon | Jaume |
| Capa | Thierry Correia |
| Unai Nunez | Gabriel Paulista |
| Inigo Martinez | Guillamon |
| Balenziaga | Gaya |
| Berenguer | Wass |
| Vencedor | Racic |
| Dani Garcia | C. Soler |
| Morcillo | Guedes |
| Williams | Maxi Gomez |
| Sancet | Manu Vallejo |
| Squalificati Athletic Bilbao | Squalificati Valencia |
| Raul Garcia | Nessuno |
| Indisponibili Athletic Bilbao | Indisponibili Valencia |
| Nolaskoain, Villalibre, Muniain, Inigo Vicente | Gameiro, Diakhaby, Mangala, Cillessen, Cheryshev |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 13:39 del 06/02/2021 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
L’eroe del Benito Villamarin, ossia Raul Garcia, è squalificato: davanti spazio allora a Inaki e Sancet, perchè Villalibre e Muniain sono fuori causa. Javi Gracia invece non avrà Piccini, Mangala, Diakhaby e Cillessen: insomma in difesa è in discreta emergenza. In forte dubbio anche Cheryshev, sicuramente assente Gameiro. Cutrone e Ferro, nuovi acquisti provenienti da Wolves e Benfica, aggregati al gruppo.
Aggiornamento del 07.02.2021: Marcelino sapeva di dover rinunciare a Raul Garcia e Muniain, due assenze molto pesanti. Manca anche Villalibre, per cui davanti gli uomini sono contati; per Javi Gracia discorso simile nel reparto, con con tre difensori indisponibili più il portiere titolare. In infermeria anche Cheryshev, oltre che Gameiro.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Bwin | 2.10 | 3.30 | 3.70 |
| Snai | 2.10 | 3.25 | 3.65 |
| William Hill IT | 2.30 | 3.10 | 3.40 |
| Better.it | 2.35 | 3.10 | 3.30 |
| Gioco Digitale | 2.10 | 3.30 | 3.70 |
| Unibet.it | 2.28 | 3.20 | 3.45 |
| Betfair.it | 2.30 | 3.00 | 3.25 |
| 888Sport.it | 2.23 | 3.15 | 3.40 |
| Bet365.it | 2.30 | 3.20 | 3.30 |
| Vincitù | 2.16 | 3.15 | 3.60 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 15:45 del 07/02/2021 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Se volete prendere l’Athletic, è una scelta che sicuramente si può fare: il periodo che i Leones stanno vivendo e soprattutto le loro splendide condizioni psico-fisiche possono tranquillamente portare a considerare la vittoria interna, giocabile oltre il raddoppio. Dopo 120 minuti di Copa, però, secondo me è preferibile valutare la combo 1X+Over 1,5 (1,73 su Vincitu.it, 1,75 su SNAI e Lottomatica.it), che riflette un po’ l’andamento che penso possa avere la gara; per quanto riguarda gli speciale, a me piace molto la quota di Inaki marcatore (3,00 su Bet365.it, Vincitu.it e WilliamHill.it, 3,30 su SNAI).
Pronostici e quote del 05.02.2021 alle 10.00









