Vincente Europei contro vincente Copa America: si studia la data

La vincente degli Europei contro il Cile, che ha trionfato in Copa America. La proposta della Federazione Calcistica Sudamericana piace all'Uefa. Si studia la data per la sfida.

Vincente Europei contro vincente Copa America. La possibilità è concreta. Ricordate la vecchia Coppa Intercontinentale? Lasciate perdere quella specie di fritto misto che si chiama oggi Mondiale per Club. La Coppa Intercontinentale metteva di fronte, in partita secca, la vincente della Coppa Campioni (poi Champions League), contro la vincente della Copa Libertadores. Era uno scontro tra Europa e Sud America e per anni è stato il trofeo per club di maggior valore internazionale.

Adesso la sfida potrebbe ripetersi a livello di nazionali. Dopo il successo di pubblico e ascolti della Copa America, il presidente della Federazione Calcistica Sudamericana, Alejandro Dominguez, aveva buttato lì la proposta: vincente Europei contro vincente Copa America.

Lo stesso Dominguez oggi ha rilanciato su Twitter: ‘Abbiamo ricevuto risposta positiva dall’Uefa per questo duello tra nazionali. Studieremo una data per disputare la partita’. E quindi da una parte ci sarà sicuramente il Cile, che in finale di Copa America ha battuto l’Argentina ai rigori. Dall’altra bisognerà attendere il 10 luglio, data della finale di Euro 2016.

Qui le quote comparate aggiornate per scommettere su chi accederà al penultimo atto di Euro 2016, le semifinali.