Sorteggi Champions League: la Juve prende il Porto, Sarri sfida il Real Madrid

I sorteggi di Nyom fanno sorridere la Juventus, che prende il Porto, e meno il Napoli, che affronterà il Real Madrid. PSG - Barcellona e Arsenal - Bayern Monaco tra le altre sorteggiate.

Sorteggi Ottavi di finale Champions League 2016 – Un sorteggio che in parte può far sorridere le italiane. Per la Juventus, il pericolo delle grandi è stato scampato, ma occhio alle sorprese che può riservare il Porto. I lusitani hanno già eliminato la Roma ai preliminari, e sottovalutarli sarebbe l’errore da non fare. Il precedente tra le due squadre risale al 2001, quando la Juventus vinse in casa per 3-1 e pareggiò in Portogallo 0-0, in occasione delle partite valevoli per il gruppo E.

Sorteggi Ottavi di finale Champions League 2016 – Va peggio al Napoli di Maurizio Sarri. E’ il Real Madrid campione in carica a dover giocare contro i partenopei, e di sicuro i blancos rappresentano uno dei peggiori accoppiamenti possibili. Risale al 1987 il confronto tra le due compagini, in occasione degli allora sedicesimi di finale di Coppa Campioni. Il Real si impose all’andata per 2-0, venendo fermati sull’1-1 al San Paolo da Francini, che rispose a Butragueno.

Sorteggi Ottavi di finale Champions League 2016 – Gli altri sorteggi vedono le inglesi tutto sommato sorridere; tranne l’Arsenal che se la dovrà vedere contro il Bayern Monaco, il Man City di Guardiola trova il Monaco, mentre il Leicester di Ranieri giocherà contro il Siviglia di Sampaoli. Le altre due tedesche invece, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, trovano Benfica e Atletico Madrid rispettivamente. Grande fascino tra Barcellona e Paris Saint Germain, che rinnovano per la settima e ottava volta la loro sfida; al momento i blaugrana hanno vinto tre partite, pareggiate due, e perse soltanto una nelle sei gare precedentemente giocate.

Sorteggi Ottavi di finale Champions League 2016 – Le gare di andata si giocheranno tra il 14/15 febbraio e il 21/22 febbraio, mentre il ritorno è previsto per il 7/8 marzo e 14/15 marzo.

Ottavi di finale – Champions League 2016/2017

Manchester City – Monaco

Real Madrid – Napoli

Benfica – Borussia Dortmund

Bayern Monaco – Arsenal 

Juventus – Porto

Bayer Leverkusen – Atletico Madrid

Paris Saint Germain – Barcellona

Leicester City – Siviglia