Inter inguardabile, altra sconfitta in Europa League

Pessima esibizione del nerazzurri allo stadio Letná di Praga. Primo tempo incomprensibile per scarsa concentrazione, specie in fase difensiva.

Inter inguardabile, specie nel primo tempo, e altra sonora sconfitta in Europa League. La squadra di Frank de Boer dopo due partite è ancora a zero punti.

 

 

 

Sparta Praga – Inter, primo tempo 2-0

E’ un’Inter da incubo. Lo si capisce subito. Lo Sparta può concludere verso la porta di Handanovic già dopo pochi minuti, su azione scaturita da un pallone perso da Banega.

E’ solo questione di tempo. Al 7′ Ranocchia sbaglia un rilancio, Cermak intercetta, serve Dockal che manda in porta Kadlec nonostante un tentativo di opposizione di Melo.

I nerazzurri non ci sono, o quasi. Specie in difesa. Oggi le comiche al 25′: punizione di Frydek che può servire Kadlec in piena area di rigore con tutta la difesa interista immobile. Il centravanti non sbaglia e realizza il secondo gol per se e per lo Sparta.

La prima frazione si chiude con la squadra di Frank de Boer che non ha mai tirato in porta. Ottima prestazione invece dei padroni di casa.

 

Sparta Praga – Inter, secondo tempo 3-1

Si riparte allo stesso modo. Sparta pericoloso e vicino al terzo gol già al 46′, e poi ancora al 49′ e al 51′.

Dopo circa un’ora sembra calare leggermente l’intensità dei cechi, e arrivano anche i primi tiri verso la porta da parte dell’Inter. Eder mette fuori di testa da posizione defilata e Palacio centra per la prima volta lo specchio al 62′. Para Koubek.

Al 70′ entra Mauro Icardi e l’Inter accorcia le distanze. Il gol però lo segna Rodrigo Palacio, dopo uno scambio con Eder.

Al 75′ ci pensa Ranocchia a mettere fine alle speranze dell’Inter. In ritardo, è costretto a commettere fallo: seconda ammonizione e l’arbitro gli mostra il cartellino rosso. Sulla punizione seguente è Holek a siglare la sua prima rete stagionale. Sparta 3 – Inter 1.

Eder ha il pallone per riaprire la partita negli ultimissimi minuti ma lo mette a lato. L’impressione è che sarebbe bastata una prestazione meno indecente per evitare l’ennesima brutta figura. La retroguardia ceca, se attaccata, concede.

 

Sparta Praga – Inter, il tabellino

Sparta Praga: Koubek; Karavayev, Mazuch, Holek, M. Kadlec (Pulkrab dal 74′); Ales Cermak (Lafata dall’87’), Frydek (Julis dal 66′), Sacek, Holzer; Dockal; M. Kadlec .

Inter: Handanovic; D’Ambrosio (Ansaldi dal 56′), Ranocchia, Murillo, Miangue; Gnoukouri (Icardi dal 70′), Melo; Candreva (Perisic dal 63), Banega, Eder; Palacio.

Gol: V. Kadlec (S) al 7′ e al 25′, Palacio (I) al 71′ e Holek (S) al 75′

Ammoniti: Frydek (S) al 58′, Pulis al 78′, V. Kadlec all’80’ e Pulkrab al 91′

Espulso: Ranocchia (I) per doppia ammonizione al 46′ e al 75′.