Warriors a valanga, i Nuggets vincono a Londra

Basket Nba risultati della notte, a Londra i Nuggets battono i Pacers, vincono i Warriors, gli Spurs travolgono i Lakers

Basket Nba risultati, Warriors troppo forti per i Pistons – Tutto facile per Golden State alla Oracle Arena, in una partita che si risolve nel secondo tempo dopo che Detroit era rimasta a contatto nei primi due quarti. Il 127-107 è servito con un terzo periodo da 41-19 per i padroni di casa, che vanno avanti di 26 e non si guardano più indietro trascinati dai 25 punti di Durant con 9 assist. Alla festa si aggiungono i 23 con quattro triple di Thompson e i 24 con 6 rimbalzi di Curry nella solita girandola di assist, 39 su 50 canestri dal campo, e di triple, il 51.7%. I Pistons erano rimasti aggrappati alla partita con quello che avevano, cioè un Morris ispirato da 21 punti e 3 assist e un Harris da 18 e 4 rimbalzi. Ma nella baia un Drummond ultimamente con le marce basse in attacco, 12 punti e 10 rimbalzi, non puoi concederlo e per i Pistons è la seconda sconfitta consecutiva. I Warriors hanno nel mirino la rivincita contro Cleveland per verificare il loro stato di maturazione contro squadre del loro livello, finora punto debole di questa stagione.

Basket Nba risultati, i Nuggets travolgono i Pacers – Notte di vetrina internazionale per la Nba, due partite lontano dai confini. La prima a Londra, nella meravigliosa 02 Arena, dove i Nuggets hanno deliziato il pubblico inglese con la migliore prova offensiva della stagione vincendo 140-112 con i Pacers. C’è Indiana solo fino all’inizio del secondo periodo. Poi Denver scappa e chiude un parziale di 30-29 nel terzo quarto per andare a più 34 e rendere teatro la parte finale della partita. Quattro uomini del quintetto in doppia cifra per i Nuggets con un Jokic da 22 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, Gallinari segna 18 punti con 3 assist e 7/11 dal campo e la panchina produce 54 punti dentro una serata da 57% dal campo. Troppi ingredienti e troppa energia per i Pacers che hanno briciole dal quintetto, Teague da 14 e 9 assist ma George da 2/12 al tiro, 20 e 4 rimbalzi di Miles dalla panchina ma notte da dimenticare per gli uomini di McMillan che lottano per un posto al sole nella Western Conference.

Basket Nba risultati, gli Spurs annientano i Lakers – Giocare contro San Antonio dopo una sconfitta casalinga per gli Spurs è una tassa che tutti vorrebbero evitare. La paga Los Angeles che viene ribaltata dalla furia degli uomini di Popovich, al loro massimo stagionale per punti segnati. Nel 134-94 non c’è storia e proprio nel finale il vantaggio tocca i 42 punti. Dentro una notte a senso unico ci sono 31 punti con 10/13 dal campo di Leonard e i 22 con 9 rimbalzi di Gasol, Simmons ne aggiunge 12 con 3 assist dalla panchina e gli Spurs tirano con il 60% dal campo. I Lakers nella loro peggiore prestazione stagionale hanno 22 punti e 5 assist di Randle ma vengono brutalizzati a rimbalzo e le cifre non rendono la differenza di intensità tra le due squadre. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Walton e gli Spurs si rimettono in marcia.

Basket Nba risultati, le altre partite – Finalmente una notte tranquilla per i Knicks che al Madison Square Garden vincono 104-89 contro i Bulls. La faccenda è facilitata dall’assenza di Butler e si risolve nel secondo tempo, dove Anthony per una volta è positivo con 23 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, Rose fa il suo lavoro senza eccedere e Noah è un fattore da 12 punti e 15 rimbalzi. Non c’è Porzingis ma un tocco balcanico è dato da Kuzminskas che segna 19 punti con 3 stoppate dalla panchina. Chicago è alla terza sconfitta consecutiva e Wade prova a fare da solo, 22 punti con 3 rimbalzi e 3 assist ma Rondo fa più assist che canestri, Gibson aggiunge 12 e 9 rimbalzi ma i Bulls tirano il 16% dall’arco e non hanno profondità.

Segnali di crescita per i Pelicans che vincono a Brooklyn 104-95. I Nets sono un portone aperto, lasciano passare tutti, e pensare che stavolta erano avanti a inizio quarto periodo e si pensava che in una partita equilibrato sul loro parquet potessero arrivare fino alla sirena giocarsi la vittoria. Invece parziale di New Orleans 31-16 e ottava sconfitta consecutiva per la peggiore squadra della Lega. Gli ospiti si prendono la partita pure senza Davis, assente per infortunio, con 24 punti e 12 rimbalzi del suo sostituto Terrence Jones in quintetto e i 21 con 4 assist di Holiday. La parte inconsistente della mela perde 16 palloni, Lopez gioca da solo in una notte da 20 punti e 6 rimbalzi, i Nets tirano con il 21.4% dall’arco e pensano già alla prossima stagione.

L’altra partita internazionale si gioca a Città del Messico e tra le due peggiori squadre della Western Conference i Mavericks vincono 113-108 sui Suns. Come a Londra c’è equilibrio nel primo tempo dove le squadre si scambiano il vantaggio, terzo periodo con parziale di 31-17 per Dallas che indirizza la partita e gestisce un vantaggio in doppia cifra senza guardarsi indietro. Intero quintetto in doppia cifra per Carlisle che vede Williams segnare 23 punti e distribuire 12 assist, 18 punti e 6 rimbalzi di un concreto Nowitzki e 22 con 2 recuperi di Barnes. Curry giovane in quintetto risponde con 12 punti e tre triple ma il pubblico messicano impazzisce per le giocate di Devin Booker, potenziale da stella Nba, 39 punti e sei triple trovando il solo supporto di Chandler da 14 e 19 rimbalzi. I Suns perdono la seconda partita consecutiva ma hanno in casa uno che presto farà la differenza.