Femminile: Ragusa ospita Venezia nel big-match, la capolista Lucca a Torino

Torna il campionato, dopo la sosta per l’ultimo turno di Coppa Italia che ha eletto le partecipanti alla Final Four (25-26 febbraio) di Venezia. Al Taliercio si sfideranno le padrone di casa dell’Umana, Schio, Ragusa e Lucca.

Basket Femminile quattordicesima giornata Ragusa Venezia big match.

Torna il campionato di  A1 Femminile, dopo la sosta per l’ultimo turno di Coppa Italia che ha eletto le partecipanti alla Final Four (25-26 febbraio) di Venezia. Al Taliercio si sfideranno le padrone di casa dell’Umana, Schio, Ragusa e Lucca.

La sfida più interessante è certamente quella che si gioca in terra siciliana. La Passalacqua sfida Venezia con l’obbligo di vincere per risalire la classifica.

Basket Femminile quattordicesima giornata Ragusa Venezia big match.

L’innesto di Erlana Larkins ha certamente rivitalizzato la squadra di Lambruschi, che si è imposta a San Martino di Lupari e poi a Nymburk nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Eurocup. La statunitense garantisce ingombro, stazza, intimidazione ed esperienza. Ora per Ndour e per le tiratrici si aprono più spazi per soluzioni ad alta percentuale.

Il test è di quelli veri, Venezia continua a confermarsi squadra ambiziosa e di altissima classifica.

La capolista Lucca gioca a Torino in una partita che presenta delle insidie ma che non dovrebbe fermare la corsa della Gesam Gas.

Discorso simile per Schio (bene in Eurolega, largo il successo a Gyor) a Spezia, ultima in fondo alla classifica e che probabilmente dovrà cercare i punti salvezza in altre occasioni.

Basket Femminile quattordicesima giornata Ragusa Venezia big match.

Interessante la sfida tra Napoli e San Martino di Lupari. La Dike deve ritrovare la migliore Gemelos. Abignente non avrà Megan Mahoney per il resto della stagione, dopo il brutto infortunio accusato nel corso della partita con Ragusa. Occorrono nuovi equilibri, nel frattempo più spazio a Martina Fassina.

Completano il quadro due partite di bassa classifica ma non per questo meno interessanti. La rinnovata Battipaglia (Hamilton Carter al posto di Pascalau) cerca il terzo successo stagionale in casa contro Broni. Impegno molto complicato ora che le biancoverdi hanno ritrovato salute, spirito ed energie.

Basket Femminile quattordicesima giornata Ragusa Venezia big match.

Per informazioni ulteriori, citofonare a Lambruschi. Vigarano ospita Umbertide. Due squadre che da questa partita possono trovare lo slancio per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica.