Oggi mi sono messo a fare ricerche sulla riunione di Golden Gate Fields
Alle 20.45 (naturalmente tuti gli orari sono it per non creare confusione) una maiden per 4 anni e oltre sui 5f 1/2 (1100 metri) a.w. come sempre.
CLIFTON HOLLOW quota m.l. 7/2 e' quello che mi piace.
E' allenato da Blaine Wright e in sella ci sara' il valido Franklyn Ceballos. Cavallo che si adatta bene a svariati cambi di andatura dovrebbe avere un notevole vantaggio dalle ultime quattro corse disputate in buon progresso. La quota non misera e' dovuta al fatto che sale di categoria
Favorito sara' BILLTOWN BANNER, 9/5, allenato dal furbissimo Manuel Badilla che di solito quando prepara un cavallo per vincere ci prende in pieno. Non si sa, almeno io, se stasera andra' a fondo con Francisco Nomroy in sella al 5 anni da Slewcious (dal nome chiari discendente di Seattle Slew).
Il n. 3 DARE TO BELIEVE, 7 anni da More than Ready, lo vedrei a pari quota sia di Billtown che di Clifton Hollow, cioe' 9/4.
Vecchio frequentatore di questo tipo di corse, in grado di vincere facilmente se in buona condizione.
Gli altri tre non li considero, forse un poco SIBERIAN TIGAH, quotato con ottimismo 5/1 ma dovrebbe essere almeno a 10/1.