Una altra bella tappa di montana questo sabato con al programmo, colle classique del Tour (Aspin, Peyresourde,Portillon) poi l'ascenzione finale del Pla de Beret. Per la vittoria di tappa , niente evidente , la gara è piu aperta ch' al Tour o al Giro . No c' è un corridore o una squadra questa anno capace de chiudere la gara nella montana.
Dunque, potrebbe essere una grande explicazione tra le uomoni forti de questa Vuelta o una fuga de scalatore gia lontani alla classificazione generale . Per queste ragione , preferisco una volta di piu , giocare sulle testa a testa .
E con Expekt , ho gia visto due belle quote :
Rasmussen to beat Moller a 1.95 : non capisco questa quota . Come è possible dopo la tappa de venerdi vinta alla grande de Rasmussen chi è partito in fuga a 40kms de l' arrivo con Osa, prima de ritrovarsi solo per l'ascenzione finale dove ha lasciato niente sul gruppo degli leader in piena battaglia !! Per me , è molto significante della sua grande forma. Forse non vincera di nuovo questo sabato pero sara securamente di nuovo davanti con le migliore.
Al contrario , Moller è stato molto deludente venerdi.Ha completamente crollato e non vedo ragione per lui de ritrovare la grande condizione per
domani.......almeno d' andare in pellegrinaggio a Lourdes , molto vicino de Cauterets, domani mattina prima la partenza.
Seriamente , a questa quota , non hesitazione . A giocare veramente.
Frigo to beat Sastre a 1.70 : sfida gia proposta per la tappa de venerdi .Non avevo giocato pero questa volta le cose sono chiare . Frigo piuttosto brillante a Cauterets (quinto) è in buona condizione fisica , aiutato del tempo abbastanza freddo e nevoloso come è encora previsto per sabato (parametro importante per il corridore italiano molto sensibile alle condizione climatiche) . Dovrebbe fare bene di nuovo per questa seconda tappa di montana.
Al contrario , Sastre è crollato nella ascenzione finale di Cauterets . E non è senza ragione : il spagnolo della CSC , sta soffrendo d' un raffreddamento da 2 giorni e è sotto antibiotici. Niente di buono per la forma. Dovrebbe soffrire di nuovo sabato con il tempo annunciato .
In questa condizione , gioco Frigo a 1.70.
Per il momento , è la mia selezione per questa tappa. Forse scommettro niente altro perque il resto è molto meno evidente quanto al resultato . Pero , mi piace anche :
Mancebo to beat Trentin a 1.45 : difference di livello tra le due pero la quota non è fantastica.
Cardenas to beat Beltran a 2.75 : quota troppo alta per una sfida abbastanza equilibrata.
Heras to beat Perez a 1.65 : Perez ha fatto bene venerdi pero è ora per Heras de passare al offensivo questo sabato.
Garcia Casas-Aitor Gonzalez e D.Etxebarria-Gonzalez de Galdeano : sfide equilibrate, quote giuste secondo me.
Dunque la mia selezione per oggi è :
Rasmussen a 1.95 e Frigo a 1.70
Per il momento , sono le unique quote che ho visto.
Ciao. Buona giornata a tutti.
Alexandre.