Buongiorno
Domani giocherò questa tripla:
Polonia su Bulgaria: i polacchi, quando non hanno vinto, sono comunque riusciti a disputare incontri di altissimo livello contro avversari di ottima qualità . I bulgari, statisticamente parlando, sono la squadra peggiore di questa manifestazione. Hanno preso una stesa notevole dalla Grecia e potrebbero subire lo stesso trattamento dalla Polonia (che, tra l'altro, vorrà rifarsi dopo la bruciante sconfitta patita contro gli olandesi). La quota non è male.
+
Russia su Olanda: gli arancioni stanno giocando bene e dispongono di uomini esperti e pericolosi, ma credo che i russi siano nel complesso abbastanza superiori. Si giocano la semifinale in questa partita e credo che alla fine, magari perdendo un set, possano prevalere. La loro forza d'urto in attacco è sullo stesso livello di quella dei serbi. Talvolta la concentrazione latita, è il loro punto debole, ma domani gli stimoli non gli mancheranno.
+
Serbia su Grecia: piacevole allenamento per i serbi. La metto solo per aumentare un po' la quota complessiva.
Per quanto riguarda le altre partite: Italia ingiocabile per la quota. Francia certamente favorita con la Germania. I francesi visti con l'Italia mi hanno fatto una buona impressione. Squadra cattiva (e non farfallona come spesso gli capitava in passato) e fortissima in difesa. Prendere tutti i palloni contro una formazione robusta, ma non molto fantasiosa, come quella tedesca significa mandare i propri avversari in tilt. Quota bassa, però. La sorpresa del giorno potrebbe essere la Spagna contro una Rep. Ceca che ha faticato contro i modestissimi slovacchi. Gli spagnoli, a parte le inguardabili gare con Italia e Francia, hanno strappato un set ai tedeschi giocando gli altri tre alla pari. Vista la sproporzione tra le quote, si potrebbe mettere qualcosina sugli iberici. Non dimentichiamoci che hanno disputato una buona World League ed i cechi non dispongono dei centrali titolari.
Bye :smoke: