Comparazione bonus scommesse
beta test Masa NBA
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (30 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (28 Jul 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP e WTA Washington, ATP Los Cabos, WTA Memphis 2026 -
Under/Over 2.50 system data (29 Jul 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR dei Fatati "che spendono e spandono" -
Under/Over 2.50 system data (27 Jul 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (26 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 20 Jul to 26 Jul) -
Under/Over 2.50 system data (25 Jul 2026)
beta test Masa NBA
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 09:55
(non so se questa è la sezione giusta, forse sarebbe più appropriata la sezione NBA, lascio decidere ai mod)
So che molti di voi storceranno il naso dal titolo, lo posso capire. Credo che indipendentemente da ciò che uno pensa, un test fatto bene sia sempre una cosa utile
Premessa: per questo metodo mi affido a delle analisi e pick a pagamento della CBS. Personalmente li uso quando ho poco tempo per analizzare o per confrontare le mie idee. Le trovo utili non certo indispensabili. Non mi dilungo perchè non è di questo sito che voglio parlare.
La cosa che mi piace è che danno anche una percentuale di riuscita della pick ed è questo che mi ha fatto pensare a questo metodo.
Metodo si attendono e si giocano solo le pick con una riuscita minima di oltre il 70% che nel mio mese di prova hanno effettivamente mantenuto questa % di presa, rarissime quelle oltre l'80 a memoria 2-3 entrambe vinte nettamente (purtroppo troppo poche.
(Mi sarebbe piaciuto fare un masa effettivamente dei soli prono oltre 80 ma avrei dovuto farlo almeno annuale e con cassa altissima, francamente è ancora presto, vediamo come fa questo primo test ufficiale sul campo).
Perchè la scelta di questo metodo?
1) si adatta in maniera perfetta al masa. le quote sono quelle delle linee di H o U/O quindi tutte tra 1.9-2 e nel caso si possono modificare di poco per avere fissa la parità. Quindi si risolve il problema del masa (relativo in realtà) delle quote
2) Sono alla ricerca di un metodo sul lungo periodo che porti un discreto guadagno senza essere schiavo del pc. Io personalmente sono in attivo vero solo se gioco live (Dio solo sa quanto rimpiango bf), ma vuol dire stare a seguire i match ore e ore al giorno. Mi sono accorto che almeno per me il gioco non vale la candela
Farò magari già stasera un esempio concreto in modo da rendere più chiari certi aspetti, che mi rendo conto non è semplice comprendere solo da ciò che ho scritto.
Come detto più che un metodo è un test, critiche positive sempre ben accette, viceversa venire solo per distruggere l'idea farei fatica a capirlo. Troppi parlano, ma pochissimi fanno i fatti o ci mettono davvero la faccia.
Sarebbe invece davvero bello se con il tempo anche voi segnalaste le pick vicino alla parità che ritenete molte probabili di prendere, in modo da fare scegliere sempre e solo i match migliori
So che molti di voi storceranno il naso dal titolo, lo posso capire. Credo che indipendentemente da ciò che uno pensa, un test fatto bene sia sempre una cosa utile
Premessa: per questo metodo mi affido a delle analisi e pick a pagamento della CBS. Personalmente li uso quando ho poco tempo per analizzare o per confrontare le mie idee. Le trovo utili non certo indispensabili. Non mi dilungo perchè non è di questo sito che voglio parlare.
La cosa che mi piace è che danno anche una percentuale di riuscita della pick ed è questo che mi ha fatto pensare a questo metodo.
Metodo si attendono e si giocano solo le pick con una riuscita minima di oltre il 70% che nel mio mese di prova hanno effettivamente mantenuto questa % di presa, rarissime quelle oltre l'80 a memoria 2-3 entrambe vinte nettamente (purtroppo troppo poche.
(Mi sarebbe piaciuto fare un masa effettivamente dei soli prono oltre 80 ma avrei dovuto farlo almeno annuale e con cassa altissima, francamente è ancora presto, vediamo come fa questo primo test ufficiale sul campo).
Perchè la scelta di questo metodo?
1) si adatta in maniera perfetta al masa. le quote sono quelle delle linee di H o U/O quindi tutte tra 1.9-2 e nel caso si possono modificare di poco per avere fissa la parità. Quindi si risolve il problema del masa (relativo in realtà) delle quote
2) Sono alla ricerca di un metodo sul lungo periodo che porti un discreto guadagno senza essere schiavo del pc. Io personalmente sono in attivo vero solo se gioco live (Dio solo sa quanto rimpiango bf), ma vuol dire stare a seguire i match ore e ore al giorno. Mi sono accorto che almeno per me il gioco non vale la candela
Farò magari già stasera un esempio concreto in modo da rendere più chiari certi aspetti, che mi rendo conto non è semplice comprendere solo da ciò che ho scritto.
Come detto più che un metodo è un test, critiche positive sempre ben accette, viceversa venire solo per distruggere l'idea farei fatica a capirlo. Troppi parlano, ma pochissimi fanno i fatti o ci mettono davvero la faccia.
Sarebbe invece davvero bello se con il tempo anche voi segnalaste le pick vicino alla parità che ritenete molte probabili di prendere, in modo da fare scegliere sempre e solo i match migliori
Re: beta test Masa NBA
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 10:08
http://imgur.com/JsGDbGy
Giusto per la cronaca cosi è come vengono scelte le partite, su ognuna poi si possono fare gli approfondimenti con tutte le statistiche, le analisi etc
Ripeto nulla di innovativo anzi, ma io sono sempre stato convinto che se una persona avesse la pazienza di giocare i match migliori in un sistema di money management ideale, difficilmente perderebbe
Giusto per la cronaca cosi è come vengono scelte le partite, su ognuna poi si possono fare gli approfondimenti con tutte le statistiche, le analisi etc
Ripeto nulla di innovativo anzi, ma io sono sempre stato convinto che se una persona avesse la pazienza di giocare i match migliori in un sistema di money management ideale, difficilmente perderebbe
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 10:20
Dato che ancora è in fase di prova scelgo questa impostazione del masa.
Cassa 1000
Eventi da indovinare: 5 su 11
Quota 2
Rendimento 38%
http://imgur.com/MzF6iL9
Cassa 1000
Eventi da indovinare: 5 su 11
Quota 2
Rendimento 38%
http://imgur.com/MzF6iL9
Messaggioda Clinton » 24/12/2015 - 12:08
Faccio una enorme fatica a capire sempre lo stesso problema. Ben venga il test, può essere utile alla comunità. Ma che c'entra il Masaniello o qualunque altra alchimia progressiva... Giochiamo a massa pari e vediamo se sono giocate di valore... Se non lo sono non vi è progressione o money management che tenga, se lo sono non hai bisogno di introdurre un rischio aggiuntivo legato all'ordine con cui prendi od indovini le bet... Ma è davvero così difficile da capire???
-
Il Sindaco
- Arsenico

Messaggioda Il Sindaco » 24/12/2015 - 12:14
concordo
Cartoni..... e Tavernello
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 13:51
Clinton ha scritto:Faccio una enorme fatica a capire sempre lo stesso problema. Ben venga il test, può essere utile alla comunità. Ma che c'entra il Masaniello o qualunque altra alchimia progressiva... Giochiamo a massa pari e vediamo se sono giocate di valore... Se non lo sono non vi è progressione o money management che tenga, se lo sono non hai bisogno di introdurre un rischio aggiuntivo legato all'ordine con cui prendi od indovini le bet... Ma è davvero così difficile da capire???
A quale problema ti riferisci? ognuno gestisce come ritiene meglio. Il moneymanagement serve in primis a me per la gestione di cassa/stake. Non è solo una ricerca di rendimento migliore
In certi casi la gestione del masa è poi di gran lunga migliore della giocata massa pari, l'esempio è sempre lo stesso: un 5 su 10 di quote @2 da non da rendimento, con il masa hai il 160% della tua cassa. Dato che io "mi accontento" di stare al 50% di prese, adotto il masa che nel mio caso specifico risulta la scelta più efficiente
Mi sono spiegato meglio?
- muffyloffy
- Arsenico

Re: RE: Re: beta test Masa NBA
Messaggioda muffyloffy » 24/12/2015 - 17:31
Mario86 ha scritto:Clinton ha scritto:Faccio una enorme fatica a capire sempre lo stesso problema. Ben venga il test, può essere utile alla comunità. Ma che c'entra il Masaniello o qualunque altra alchimia progressiva... Giochiamo a massa pari e vediamo se sono giocate di valore... Se non lo sono non vi è progressione o money management che tenga, se lo sono non hai bisogno di introdurre un rischio aggiuntivo legato all'ordine con cui prendi od indovini le bet... Ma è davvero così difficile da capire???
A quale problema ti riferisci? ognuno gestisce come ritiene meglio. Il moneymanagement serve in primis a me per la gestione di cassa/stake. Non è solo una ricerca di rendimento migliore
In certi casi la gestione del masa è poi di gran lunga migliore della giocata massa pari, l'esempio è sempre lo stesso: un 5 su 10 di quote @2 da non da rendimento, con il masa hai il 160% della tua cassa. Dato che io "mi accontento" di stare al 50% di prese, adotto il masa che nel mio caso specifico risulta la scelta più efficiente
Mi sono spiegato meglio?
Perdonami Mario ma rimanendo nell esempio e simulando la situazione peggiore possibile see prendo le prime 5 di fila e sbaglio le secondo 5 di fila quanto e' il mio rendimento???
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
" Non giocare l'indispensabile per ottenere il superfluo."
" E' il football ragazzi, è tutto qui " cit
" E' il football ragazzi, è tutto qui " cit
Messaggioda Clinton » 24/12/2015 - 18:37
Perdonami Mario ma rimanendo nell esempio e simulando la situazione peggiore possibile see prendo le prime 5 di fila e sbaglio le secondo 5 di fila quanto e' il mio rendimento???
Probabilmente è troppo difficile da capire.....
La colpa credo sia di un demente chiamato max hazzard se non sbaglio che scrive a destra e a manca che il masaniello trasforma qualsiasi giocatore della domenica in un professionista affermato col massimo della facilità... E quando uno pontifica su internet automaticamente diventa un guru indiscusso... e non ci sarebbe niente di male se poi molti ingenuotti domenicali non sbriciolassero casse su casse domandandosi attoniti perchè con loro e solo con loro il masaniello non funziona...
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 18:38
Perdonami ma non ti ho capito.
Nell'esempio da me riportato se tu giochi stesso stake 10 partite, le prime 5 le vinci, le rimanenti le perdi il tuo guadagno è zero.
Con il masa è intorno il 60%
In questo masa io pronostico 5 pick vincenti su 11. Se ne prendo 5 guadagno il 38% della mia cassa. Con massa pari 5 su 11 perderei evidentemente parte della mia cassa.
Ovviamente va detto che in caso di 4 su 11 per il masa, "teoricamente" (perchè si può intervenire) perdo tutta la mia cassa. Viceversa con massa pari, perderei soldi,ma non tutti. Sono scelte, sinceramente se dovessi andare sotto al 45% dei miei prono ragionati presi, smetterei di scommettere (o mi bancherei)
Nell'esempio da me riportato se tu giochi stesso stake 10 partite, le prime 5 le vinci, le rimanenti le perdi il tuo guadagno è zero.
Con il masa è intorno il 60%
In questo masa io pronostico 5 pick vincenti su 11. Se ne prendo 5 guadagno il 38% della mia cassa. Con massa pari 5 su 11 perderei evidentemente parte della mia cassa.
Ovviamente va detto che in caso di 4 su 11 per il masa, "teoricamente" (perchè si può intervenire) perdo tutta la mia cassa. Viceversa con massa pari, perderei soldi,ma non tutti. Sono scelte, sinceramente se dovessi andare sotto al 45% dei miei prono ragionati presi, smetterei di scommettere (o mi bancherei)
Messaggioda Clinton » 24/12/2015 - 18:53
sinceramente se dovessi andare sotto al 45% dei miei prono ragionati presi, smetterei di scommettere (o mi bancherei)
Quello che dovresti cercare di comprendere è che in un'attività di betting in cui produci migliaia di bets in un determinato periodo di tempo, anche se fai il 50% o più, esisteranno INNUMEREVOLI gruppi di 10 bets dove ne prendi solo 4, e lì getti alle ortiche un'intera cassa masa. Poi nella serie seguente ne prendi magari 8 su 10 ma il masa non ti fa stravincere ma vincere solo il prefissato.
E' una cagata, come TUTTE le progressioni, soprattutto perchè oltre alle normali incognite del gioco che fai fatica a controllare ne inserisce una ulteriore TOTALMENTE INCONTROLLABILE chè è l'ordine con cui prendo le mie bets. E introdurre variabili incontrollabili porta solo a riduzione del tuo ROI se sei vincente e sconfitta maggiore se sei perdente.
E non lo dico io, ma semplicemente la matematica spicciola.
Usare le progressioni ha un unico effetto: che per quanto riguarda i giocatori no value (perdenti) si riesce talvolta a procrastinare la realizzazione della sconfitta.
Se tu giochi al raddoppio per 15 colpi prima di sbriciolare il tuo capitale, può capitare che ci vogliano giorni o mesi prima che arrivi l'inevitabile serie di 15 confitte che ti azzera, e questo può generare illusorie sensazioni di vincita a chi è abituato ad essere cronicamente perdente. Ma è solo un'illusione, senza value NON SI PUO' VINCERE. Poi su come si deve trovare value si può discutere, su tutto il resto no....
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 19:05
Clinton ha scritto:Perdonami Mario ma rimanendo nell esempio e simulando la situazione peggiore possibile see prendo le prime 5 di fila e sbaglio le secondo 5 di fila quanto e' il mio rendimento???
Probabilmente è troppo difficile da capire.....
La colpa credo sia di un demente chiamato max hazzard se non sbaglio che scrive a destra e a manca che il masaniello trasforma qualsiasi giocatore della domenica in un professionista affermato col massimo della facilità... E quando uno pontifica su internet automaticamente diventa un guru indiscusso... e non ci sarebbe niente di male se poi molti ingenuotti domenicali non sbriciolassero casse su casse domandandosi attoniti perchè con loro e solo con loro il masaniello non funziona...![]()
![]()
Ciao Clinton (e già il nome.....
Sorvolo su maxazzard che non conosco quindi non giudico, di solito quando una persona fa esternazioni cosi forti e dirette come le tue, o è molto intelligente o molto stupida (tra l'altro il masa non è nemmeno di maxazzard per cui va beh)
Hai trovato forse scritto in questo post "seguitemi e diventerete milionari"? hai forse letto "anime dannate se non adotterete il masa perderete tutti i vostri soldi"(tanto per rimanere sui toni biblici che hai usato)?
Non ho mai ritenuto il masa indispensabile e ho sempre detto che ha pregi e difetti come tutte le cose. Sta a noi usarlo al meglio e vedere se è consono al nostro modo di giocare. Personalmente mi ha aiutato parecchio come strumento, se si ha la presunzione di usarlo senza nemmeno conoscerlo è ovvio che rischia di portare più disastri che benefici.
Non ce l'ho con te ma prendo il tuo caso per fare una riflessione: possibile che prima di capire si attacchi sempre? un forum nasce per condividere e aiutarsi, anche perchè farsi la guerra tra di noi non ha proprio senso, visto che al massimo il nemico è il book.
Pensi di aver a che fare con un dilettante e non conosci me, ne chi usa questo strumento. Tu chi sei? già non dovresti permetterti anche se tu fossi in regolare attivo da anni, ma dato che dubito fortemente che tu lo sia, chi ti dai il diritto di sentenziare senza apportare alcun argomento costruttivo?Se ritieni che tutto questo sia una perdita di tempo passa oltre
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 19:12
Clinton ha scritto:sinceramente se dovessi andare sotto al 45% dei miei prono ragionati presi, smetterei di scommettere (o mi bancherei)
Quello che dovresti cercare di comprendere è che in un'attività di betting in cui produci migliaia di bets in un determinato periodo di tempo, anche se fai il 50% o più, esisteranno INNUMEREVOLI gruppi di 10 bets dove ne prendi solo 4, e lì getti alle ortiche un'intera cassa masa. Poi nella serie seguente ne prendi magari 8 su 10 ma il masa non ti fa stravincere ma vincere solo il prefissato.
E' una cagata, come TUTTE le progressioni, soprattutto perchè oltre alle normali incognite del gioco che fai fatica a controllare ne inserisce una ulteriore TOTALMENTE INCONTROLLABILE chè è l'ordine con cui prendo le mie bets. E introdurre variabili incontrollabili porta solo a riduzione del tuo ROI se sei vincente e sconfitta maggiore se sei perdente.
E non lo dico io, ma semplicemente la matematica spicciola.
Usare le progressioni ha un unico effetto: che per quanto riguarda i giocatori no value (perdenti) si riesce talvolta a procrastinare la realizzazione della sconfitta.
Se tu giochi al raddoppio per 15 colpi prima di sbriciolare il tuo capitale, può capitare che ci vogliano giorni o mesi prima che arrivi l'inevitabile serie di 15 confitte che ti azzera, e questo può generare illusorie sensazioni di vincita a chi è abituato ad essere cronicamente perdente. Ma è solo un'illusione, senza value NON SI PUO' VINCERE. Poi su come si deve trovare value si può discutere, su tutto il resto no....
Ecco questo è un post costruttivo. Si hai detto cose molto sensate, ma non è che nel masa io metto la mia intera cassa.
Questo è un test semplice, ho evitato di proposito le concatenazioni di masa etc che sono molto interessanti. Sinceramente non mi è mai capitato di avere lunghe serie di pick perdenti come purtroppo di pick vincenti. Allo svantaggio di aggiungere la variabile dell'ordine di presa delle pick, io preferisco avere il vantaggio di essere in attivo con il 50 e in questo caso 45% delle prese.
Mai detto che è sempre la via migliore, ho solamente detto che a mio parere lo è per il mio modo di giocare e soprattutto per questo metodo specifico riportato all'inizio della discussione
Messaggioda Mario86 » 24/12/2015 - 19:24
Clinton ha scritto:Ok contento tu va bene.... Non insisto oltre penso che la situazione sia ormai abbastanza chiara per tutti
Vado OT perchè voglio farti io una domanda Clinton, tu sei sempre impeccabile nella gestione degli stake? Se si, i miei complimenti sinceri e hai ragione molto probabilmente per te il masa è poco utile
Messaggioda Clinton » 24/12/2015 - 19:54
Si lo sono perchè per me è lavoro.... E lo vorrei dire, credimi, senza polemica.
Per me mettere a rischio il capitale sarebbe come un pescatore che si gioca il peschereccio...
Per me mettere a rischio il capitale sarebbe come un pescatore che si gioca il peschereccio...
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania
- Pronostici calcio sudamericano & CONCACAF