inanzitutto mi presento, sono Andrea ho 24 anni e vivo in provincia di Varese.
Volevo porre alcune domande a carattere generale nella speranza di trovare le risposte che cerco.
Mi scuso preventivamente qualora questo topic fosse fuori luogo e soprattutto non nel settore giusto del forum ma comunque ci provo lo stesso.
Alcuni siti italiani e ho notato anche questo spesso propongono quote (decisamente più vantaggiose) su siti esteri o dot com chiamateli come volete. Ma questa pratica, appunto la scommessa su siti dot com, è legale in Italia? Qualora non fosse legale so da fonti alquanto attendibili che è facilmente bypassabile. Ma se si viene beccati cosa si rischia realmente, sia legalmente che economicamente?
Un altra domanda che volevo porre è quella in merito all'exchange trading girovagando qui e la nel meraviglioso mondo di internet ho letto cose piuttosto interessanti. Sostanzialmente è una compravendita di quote (simile alla compravendita di azioni ndr) ma esistono software che tracciano tutti gli andamenti di quote permettendo uno studio di essi? Se si, potreste indicarmeli con i relativi costi magari indicando anche quelli che mi consigliate voi?
Vi ringrazio davvero molto per tutte le risposte che mi darete. Saranno senz'altro preziose.
Andrea