2:45
Deauville (FR)
HORSE RACING TODAY
PRIX DU HARAS DE FRESNAY-LE-BUFFARD - JACQUES LE MAROIS (GROUP 1) (3YO+) (TURF) (3yo+)
Winner: £278,732Runners: 13Distance: 1mGoing: Good
Il classicissimo miglio della Normandia quest'anno raccoglie alla partenza Dawn Approach e Moonlight Cloud ovvero quanto di meglio espresso da UK e Francia quest'anno, Toronado a parte.
Moonlight 5 anni da Invincible Spirit e Ventura (Spectrum) ha vinto il "Moulin" 2012 e il "De Gheest" e il "Porte Maillot" quest'anno.
Attualmente sembra imbattibile su questa pista anche perchè Head sa come presentare i suoi allievi importanti nelle occasioni importanti.
Di Dawn Approach si sa tutto e di più. Per me resta sempre il secondo di Toronado, nonostante il 2-1 a suo favore, e poi Kevin Manning non mi fa impazzire.
C'è anche Intello che può mettere tutti d'accordo perchè ho trascurato di aggiungerlo ai primi due quale miglior rappresentante delle due forme della Manica.
Un vincitore di "Jockey Club", seguito subito dal "Messidor" sia pure gr3, non può passare inosservato e Andre Fabre, come Head, sa quello che presenta.
Inoltre tra Peslier e Jarnet io resto sempre un sostenitore del primo.
Ma Elusive Kate? parte proprio battuta? Non direi, perchè chi ha vinto le "Falmouth" a Newmarket, battendo Sky Lantern, e poi ha......tastato la pista di Deauville vincendo il "Rotschild" gr1 a cose usuali sarebbe almeno co-favorita.
Declaration Of War è un lottatore, di quelli tosti, e non sarebbe una sorpresa.
Poi Olympic Glory che ha vinto il "Lagardere" 2012 e quest'anno le importanti "Greenham Stakes" gr3 a Newbury. C'è Frankie che magari potrebbe avere un rigurgito di orgoglio in quella terra che lo ha condannato con una infamante accusa del resto provata e accettata.
Aljamaaheer non dovrebbe interferire, così cpome gli altri sei, se non sbaglio. Ma vedi mai....
Totale: una corsa dai temi infiniti con protagonisti d'eccezione e poi leggiamo i trainers
Hannon, Fabre, Aidan, Head, Bolger, Gosden (in ordine sparso): sembra davvero un mondiale di ippica.
Il mio favorito è Intello Galileo e Impressionnante (Danehill), quindi c'è molto Coolmore in lui,anche se la scommessa vera per me è stato il LAY di Dawn Approach (insomma, proprio non ci voglio credere in questo cavallo