Comparazione bonus scommesse
llecito emettere nuove concessioni tutelando posizioni......
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti
-
lovekill78
- Marciatore

llecito emettere nuove concessioni tutelando posizioni......
Messaggioda lovekill78 » 03/05/2013 - 16:17
Cassazione, nuova sentenza in favore di Goldbet. “Illecito emettere nuove concessioni tutelando posizioni acquisite”
In: In Evidenza, Scommesse Sportive
La Corte di Cassazione si è pronunciata nuovamente in favore di GoldBet, ha rigettato infatti il ricorso del Procuratore della Repubblica di Trani su una pronuncia del Tribunale del Riesame di Trani del 14/4/2011. A darne notizia il bookmaker austriaco in una nota. “In base ai principi di trattamento e di effetività nonchè agli artt. 43 e 49 CE” si legge nella sentenza, “uno Stato Membro non può escludere una categoria di operatori dall’attribuzione di concessioni per l’esercizio di un’attività economica e, quindi, cercare di rimediare mettendo a concorso un numero rilevante di nuove concessioni ed, al contempo, proteggendo le posizioni commerciali acquisite”. E quindi conclude: “Un regime di monopolio statatale che operi attraverso le concessioni può non confliggere con i principi del Trattato CE, ma le eventuali limitazioni imposte devono rispondere a precisi principi concernenti la libertà di insediamento e di prestazione dei servizi e a motivi imperativi di interesse generale con proporzionalità, non discriminazione, trasparenza e chiarezza”. lp/AGIMEG
In: In Evidenza, Scommesse Sportive
La Corte di Cassazione si è pronunciata nuovamente in favore di GoldBet, ha rigettato infatti il ricorso del Procuratore della Repubblica di Trani su una pronuncia del Tribunale del Riesame di Trani del 14/4/2011. A darne notizia il bookmaker austriaco in una nota. “In base ai principi di trattamento e di effetività nonchè agli artt. 43 e 49 CE” si legge nella sentenza, “uno Stato Membro non può escludere una categoria di operatori dall’attribuzione di concessioni per l’esercizio di un’attività economica e, quindi, cercare di rimediare mettendo a concorso un numero rilevante di nuove concessioni ed, al contempo, proteggendo le posizioni commerciali acquisite”. E quindi conclude: “Un regime di monopolio statatale che operi attraverso le concessioni può non confliggere con i principi del Trattato CE, ma le eventuali limitazioni imposte devono rispondere a precisi principi concernenti la libertà di insediamento e di prestazione dei servizi e a motivi imperativi di interesse generale con proporzionalità, non discriminazione, trasparenza e chiarezza”. lp/AGIMEG
- mistersamuel78
- Allievo Marciatore

Re: llecito emettere nuove concessioni tutelando posizioni..
Messaggioda mistersamuel78 » 04/05/2013 - 08:04
E questa sentenza cambierà la sostanza di molte sentenze da oggi in avanti per un motivo ben preciso: Lo Stato italiano e quindi Aams e i vari ministeri interessati hanno commesso un illecito dichiarato e provato dalla suprema corte di Cassazione entrata finalmente nel merito della situazione dei 3 bandi dove viene riscontrato una mancata revoca delle vecchie concessioni acquisite che di fatto non dovevano neanche esistere...
Ora si che la patata è bollente....
Ora si che la patata è bollente....
-
Goldbet Cellole
- Allievo Marciatore

- Località: Affiliazioni CED Goldbet - affiliazionigoldbet@hotmail.it
Messaggioda Goldbet Cellole » 04/05/2013 - 12:57
no mistersamel ti stai sbagliando, i giudici avranno preso di sicuro fischi per fiaschi. Del resto è solo la cassazione che si sta esprimendo, cosa vuoi che ce ne importi!!!
affiliazionigoldbet@hotmail.it
- mistersamuel78
- Allievo Marciatore

Messaggioda mistersamuel78 » 05/05/2013 - 17:23
Goldbet cellole non ho capito se la tua frase è ironica per Mandrake o parli sul serio.
La Cassazione ha spiegato benissimo la questione e di sicuro ho capito che Goldbet sta a gonfie vele.
Devo dire che son contento di entrar a far parte di questo gruppo anche perchè So che a livello legale L'avvocato Ripamonti è il top in Italia.
Sicuramente Mandrake non sarà d'accordo su questo fatto o ignorerà questa discussione ma tant'è....
La Cassazione ha spiegato benissimo la questione e di sicuro ho capito che Goldbet sta a gonfie vele.
Devo dire che son contento di entrar a far parte di questo gruppo anche perchè So che a livello legale L'avvocato Ripamonti è il top in Italia.
Sicuramente Mandrake non sarà d'accordo su questo fatto o ignorerà questa discussione ma tant'è....
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 05/05/2013 - 22:56
La Corte di Cassazione nel dire che “uno Stato Membro non può escludere una categoria di operatori dall’attribuzione di concessioni per l’esercizio di un’attività economica e, quindi, cercare di rimediare mettendo a concorso un numero rilevante di nuove concessioni ed, al contempo, proteggendo le posizioni commerciali acquisite” riprende un passaggio della Costa Cifone fatto poi proprio dalla Cassazione stessa nei casi Stanley e utilizzato ora, anche in casi Goldbet.
A cosa si riferiva la Corte di Giustizia? Non certo alla nuova gara che si e' appena tenuta per le 2000 che all'epoca non era neanche stata pensata. Si riferiva invece al fatto che lo Stato Italiano, dopo le gare del 1999, dove aveva escluso una categoria di operatori (le societa quotate, tra cui la Stanley) non puo' cercare di rimediare, cosi' come ha fatto bandendo le gare Bersani, e nel contempo continuando a proteggere, imponendo distanze minime illegali, quella stessa categoria che era stata protetta nelle gare del 1999.
Come vedete la Goldbet non c'entra niente, perche' nel 1999 non era neanche nata o comunque non puo' dire di essere stata esclusa da quelle gare.
Pero' c'e' il fatto che la Cassazione fa questa affermazione proprio su un caso Goldbet. Che vuol dire? A mio parere la Cassazione sta applicando le sentenze della Corte di Giustizia e le sue successive sentenze sulla Stanley in modo automatico, senza alcun approfondimento. Come ha fatto con l'ordinanza Zungri in cui si parla di trasposizione in senso generico. Nessuno che spieghi dove e' la discriminazione subita da Goldbet.
Se ci riflettete bene quello che la Cassazione dice, rappresenta senza dubbio una discriminazione per tutti gli operatori, in linea di principio. Il punto e': basta questo?
Io, Mandrake, vorrei festeggiare il mio compleanno (che e' oggi: faccio 45 anni!) facendo un salto in Austria. Mi affitto un ufficetto, chiedo la licenza alle autorita' dl tirolo e poi .... vaiiii!
Infatti, in base alla sentenza della Cassazione, siccome posso provare (ho ancora tutti i documenti) che in un modo o nell'altro sono stato un CTD/CED o internet point, che dir si voglia, dal 2004.....allora:
1) Posso provare che anche se non ho mai impugnato nulla, il sistema e' stato discriminatorio. Se la Cassazione lo dice per Goldbet allora, lo dira' anche per me.
2) Se la Cassazione mi dovesse dire come mai non ho mai impugnato alcunché, io faro riferimento alla loro giurisprudenza su Goldbet e gli diro' che anche loro sono nella stessa condizione.
3) Se mi dovessero dire che non posso provare di essere stato discriminato allora gli diro'.... "neanche Goldbet, secondo la Vostra giurisprudenza".
Ribadisco la mia opinione: queste Cassazioni su Goldbet hanno tutte la stessa caratteristica: parlano del sistema concessorio e dei suoi problemi.
Se la Cassazione ha cambiato orientamento, senza che ce ne siamo accorti, nel senso che non e' piu' necessario dimostrare di essere stati discriminati, come ha dovuto fare Stanley, allora.... anche io voglio aprire il mio book!
Ragazzi non ve la prendete. Che figata: nasce CassazionBet! Tana libera tutti!
A cosa si riferiva la Corte di Giustizia? Non certo alla nuova gara che si e' appena tenuta per le 2000 che all'epoca non era neanche stata pensata. Si riferiva invece al fatto che lo Stato Italiano, dopo le gare del 1999, dove aveva escluso una categoria di operatori (le societa quotate, tra cui la Stanley) non puo' cercare di rimediare, cosi' come ha fatto bandendo le gare Bersani, e nel contempo continuando a proteggere, imponendo distanze minime illegali, quella stessa categoria che era stata protetta nelle gare del 1999.
Come vedete la Goldbet non c'entra niente, perche' nel 1999 non era neanche nata o comunque non puo' dire di essere stata esclusa da quelle gare.
Pero' c'e' il fatto che la Cassazione fa questa affermazione proprio su un caso Goldbet. Che vuol dire? A mio parere la Cassazione sta applicando le sentenze della Corte di Giustizia e le sue successive sentenze sulla Stanley in modo automatico, senza alcun approfondimento. Come ha fatto con l'ordinanza Zungri in cui si parla di trasposizione in senso generico. Nessuno che spieghi dove e' la discriminazione subita da Goldbet.
Se ci riflettete bene quello che la Cassazione dice, rappresenta senza dubbio una discriminazione per tutti gli operatori, in linea di principio. Il punto e': basta questo?
Io, Mandrake, vorrei festeggiare il mio compleanno (che e' oggi: faccio 45 anni!) facendo un salto in Austria. Mi affitto un ufficetto, chiedo la licenza alle autorita' dl tirolo e poi .... vaiiii!
Infatti, in base alla sentenza della Cassazione, siccome posso provare (ho ancora tutti i documenti) che in un modo o nell'altro sono stato un CTD/CED o internet point, che dir si voglia, dal 2004.....allora:
1) Posso provare che anche se non ho mai impugnato nulla, il sistema e' stato discriminatorio. Se la Cassazione lo dice per Goldbet allora, lo dira' anche per me.
2) Se la Cassazione mi dovesse dire come mai non ho mai impugnato alcunché, io faro riferimento alla loro giurisprudenza su Goldbet e gli diro' che anche loro sono nella stessa condizione.
3) Se mi dovessero dire che non posso provare di essere stato discriminato allora gli diro'.... "neanche Goldbet, secondo la Vostra giurisprudenza".
Ribadisco la mia opinione: queste Cassazioni su Goldbet hanno tutte la stessa caratteristica: parlano del sistema concessorio e dei suoi problemi.
Se la Cassazione ha cambiato orientamento, senza che ce ne siamo accorti, nel senso che non e' piu' necessario dimostrare di essere stati discriminati, come ha dovuto fare Stanley, allora.... anche io voglio aprire il mio book!
Ragazzi non ve la prendete. Che figata: nasce CassazionBet! Tana libera tutti!
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
- mistersamuel78
- Allievo Marciatore

Messaggioda mistersamuel78 » 06/05/2013 - 09:18
Anzitutto ti faccio i migliori auguri per i tuoi 45 anni, beh sei piu vecchio di me di ben 10 anni!!!
Capisco bene cosa intendi dire, ma vedi Mandrake bisogna valutare bene o meglio interpretare bene ciò che la Cassazione ha dichiarato e secondo me ci son tre cose che dovrebbero essere chiarite una volta per tutte:
1)La norma 401/89 va disapplicata solo a chi ha subito discriminazioni già dal 1999???
2)Va disapplicata anche a chi ha partecipato al bando 2006 e ha subito gli effetti negativi e quindi decadenza di concessione(Goldbet e la sua controllata) di un bando ritenuto illecito?
3)Gli effetti di una legge discriminatoria e mai sanate dalla radice come quelle emesse per i due bandi possono essere impugnate da qualunque bookmaker?Da tener presente che i vecchi concessionari continuano ad operare in modo illecito poichè hanno usufruito di una licenza in modo palesemente illecito e l'unico bookmaker che ha fatto presente in tribunale questo fatto è stata proprio la Stanley.
Quindi possiamo dire che Aams e lo Stato italiano finchè non porranno un vero e definitivo rimedio non potranno (a mio parere) ritenere illegali chi non ha una concessione.
Capisco bene cosa intendi dire, ma vedi Mandrake bisogna valutare bene o meglio interpretare bene ciò che la Cassazione ha dichiarato e secondo me ci son tre cose che dovrebbero essere chiarite una volta per tutte:
1)La norma 401/89 va disapplicata solo a chi ha subito discriminazioni già dal 1999???
2)Va disapplicata anche a chi ha partecipato al bando 2006 e ha subito gli effetti negativi e quindi decadenza di concessione(Goldbet e la sua controllata) di un bando ritenuto illecito?
3)Gli effetti di una legge discriminatoria e mai sanate dalla radice come quelle emesse per i due bandi possono essere impugnate da qualunque bookmaker?Da tener presente che i vecchi concessionari continuano ad operare in modo illecito poichè hanno usufruito di una licenza in modo palesemente illecito e l'unico bookmaker che ha fatto presente in tribunale questo fatto è stata proprio la Stanley.
Quindi possiamo dire che Aams e lo Stato italiano finchè non porranno un vero e definitivo rimedio non potranno (a mio parere) ritenere illegali chi non ha una concessione.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania