Comparazione bonus scommesse
Romanzi sull'ippca
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026)
- hurricanes
- Arsenico

Romanzi sull'ippca
Messaggioda hurricanes » 01/10/2009 - 13:20
Come da oggetto qualcuno saprebbe indicare dei romanzi sull'ippica, se ne esistono. Non ne ho mai letti di questo genere
Com’è straordinaria la vita,
com’è, coi suoi segreti, i sorrisi, gli inganni.
che un giorno ti senti come in un sogno
e poi ti ritrovi all’inferno
Messaggioda massi8183 » 01/10/2009 - 13:36
Il gioco dei cavalli
A cavallo tra due millenni
entrambi del filoso Fernando Savater
Il mito di Tesio
di Franco Varola
Ribot. Cavallo del secolo
di Renzo Castelli
Seabiscuit. Un mito senza tempo
di Hillenbrand Laura
io ho letto questi, ce ne saranno sicuramente molti altri
A cavallo tra due millenni
entrambi del filoso Fernando Savater
Il mito di Tesio
di Franco Varola
Ribot. Cavallo del secolo
di Renzo Castelli
Seabiscuit. Un mito senza tempo
di Hillenbrand Laura
io ho letto questi, ce ne saranno sicuramente molti altri
Il Milan in B. E per ben due volte: una... a pagamento e una... gratis. Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui. (cit. G.Prisco)
Messaggioda bagocu » 01/10/2009 - 13:49
il brivido della scommessa!! non ricordo l'autore adesso guardo se trovo dove l'ho ficcato e te lo dico
vivere felici e vincenti di caronna.questa dovrebbe essere una guida,ma essendo stato pubblicato prima di bf non vale più
vivere felici e vincenti di caronna.questa dovrebbe essere una guida,ma essendo stato pubblicato prima di bf non vale più
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui
Messaggioda uforab » 01/10/2009 - 14:37
di quelli segnalati da massi nessuno è un romanzo : il mio preferito è " a cavallo tra due millenni" ed è forse l unico che ha uno stile un po romanzato, ma è autobiografico.
quello su seabiscuit non l ho letto, ma credo che sia un romanzo tratto da una storia vera.
per i poveri snobbati trottofili c'è anche quello su Varenne di Muccichini "Una lunghezza oltre il vento"
quello su seabiscuit non l ho letto, ma credo che sia un romanzo tratto da una storia vera.
per i poveri snobbati trottofili c'è anche quello su Varenne di Muccichini "Una lunghezza oltre il vento"
dia un impulso vassyly ..., un impulso singolo prego
- hurricanes
- Arsenico

Messaggioda hurricanes » 01/10/2009 - 14:50
Vi ringrazio tutti anche perchè siete stati velocissimi. Ora non mi resta che andare in libreria 
Messaggioda andrea862 » 23/10/2009 - 19:07
Non si tratta di un romanzo ma volevo comprare questo libro :"Racing Post Jumpers to Follow 2009-2010" che vendono sul negozio di Racing Post.
Avete bmai comprato libri del genere? Secondo voi può essere utile x capirci un po di più con la jump season? o è più o meno inutile?
Avete bmai comprato libri del genere? Secondo voi può essere utile x capirci un po di più con la jump season? o è più o meno inutile?
Messaggioda bagocu » 23/10/2009 - 19:16
è una guida alla stagione che va ad iniziare.viene pubblicata anche una guida per la flat season.sulla reale utilità a parte sapere date dei meeting,ippo ecc non saprei
vedi tu
Simona Ventura confessa: non posso smettere di lavorare, ho problemi a pagare i mutui
Messaggioda andrea862 » 23/10/2009 - 19:19
bagocu ha scritto:è una guida alla stagione che va ad iniziare.viene pubblicata anche una guida per la flat season.sulla reale utilità a parte sapere date dei meeting,ippo ecc non sapreivedi tu
Da come ho capito non si limita a un semplice calendario, ma è una vera e propria guida su quelli che potranno essere i cavalli migliori della stagione
The essential guide to the popular totesport/Racing Post Ten to Follow competition. Features include:
* In-depth profiles of all 400 horses in the competition written by the team of experts at the Racing Post.
* Views from the training heartlands in Lambourn and the west country as well as Ireland.
* Racing Post's betting desk give their views on their idea of the bonus race winners.
* Top trainers and jockeys on their big prospects for the season.
* Winning themes to help you find the bonus race winners.
* The Gold List: horses you cannot do without this jumps season.
- ameba
- Triplo Curaro

Messaggioda ameba » 23/10/2009 - 19:21
bagocu ha scritto:il brivido della scommessa!! non ricordo l'autore adesso guardo se trovo dove l'ho ficcato e te lo dico![]()
Basta guardare nel primo thread aperto in questa sezione svariati anni fa
Un libro veramente imperdibile per tutti i cavallari degli anni ruggenti
Quanno si' 'a 'ncunia, statte; quanno si' martiello, vatte
Messaggioda dap » 23/10/2009 - 20:03
cartellino giallo per Bagocu
Giampiero Celati, l'autore del libro in questione, è stato per una vita colui che ha raccontato sul Trotto Sportsman, e altrove, le vicende del galoppo livornese, quello dell' "age d'or".
E non si limitava solo ai resoconti e agli arrivi, ma teneva due rubriche fisse, una per Livorno l'altra per Grosseto, nelle quali raccontava in modo estremamente piacevole le vicende e le curiosità inerenti alle serate ippiche dei due ippodromi.
Uno di quei personaggi dei quali si è perso la traccia, la cui scomparsa ci priva, oltre ad altre numerose cause, dell'interesse per l'ippodromo.
Ma tanto tra non molto tutto sarà dimenticato, si proseguirà con le "estrazioni del lotto nelle sale corse" come è stato giustamente detto, e le corse potrebbero benissimo essere fatte in modo virtuale o con quel curioso marchingegno che ho visto in alcune case da gioco il tutto ritrasmesso via tv agli internati che vestiranno per regola tute color arancio come quelle dei reclusi di Guantanamo
Non è esclusa la presenza di feroci guardiani armati di frusta da usare su chi dimentica di giocare qualche quintè.
p.s. l'amico Trimegisto mi ha parlato di un bel pomeriggio passato all'Arcoveggio in compagnia di altri forumisti, con i quali ha ritrovato un pò delle antiche buone abitudini. Ottima idea, magari da replicare più spesso.
Giampiero Celati, l'autore del libro in questione, è stato per una vita colui che ha raccontato sul Trotto Sportsman, e altrove, le vicende del galoppo livornese, quello dell' "age d'or".
E non si limitava solo ai resoconti e agli arrivi, ma teneva due rubriche fisse, una per Livorno l'altra per Grosseto, nelle quali raccontava in modo estremamente piacevole le vicende e le curiosità inerenti alle serate ippiche dei due ippodromi.
Uno di quei personaggi dei quali si è perso la traccia, la cui scomparsa ci priva, oltre ad altre numerose cause, dell'interesse per l'ippodromo.
Ma tanto tra non molto tutto sarà dimenticato, si proseguirà con le "estrazioni del lotto nelle sale corse" come è stato giustamente detto, e le corse potrebbero benissimo essere fatte in modo virtuale o con quel curioso marchingegno che ho visto in alcune case da gioco il tutto ritrasmesso via tv agli internati che vestiranno per regola tute color arancio come quelle dei reclusi di Guantanamo
p.s. l'amico Trimegisto mi ha parlato di un bel pomeriggio passato all'Arcoveggio in compagnia di altri forumisti, con i quali ha ritrovato un pò delle antiche buone abitudini. Ottima idea, magari da replicare più spesso.
Messaggioda bagocu » 23/10/2009 - 20:06
avevo letto che eri un cavallaro pentito
io sono il primo a dire che è dura per carità .per tornare alla domanda di andrea se hai 30 anni di pista sulla groppa
sai benissimo che le uniche guide interessanti sono in minigonna
dalle mie parti diciamo "olio di gomiti" e molte volte non basta.vado a cena 
Messaggioda bagocu » 23/10/2009 - 20:21
dap ha scritto:cartellino giallo per Bagocu![]()
![]()
Ma tanto tra non molto tutto sarà dimenticato, si proseguirà con le "estrazioni del lotto nelle sale corse" come è stato giustamente detto, e le corse potrebbero benissimo essere fatte in modo virtuale o con quel curioso marchingegno che ho visto in alcune case da gioco il tutto ritrasmesso via tv agli internati che vestiranno per regola tute color arancio come quelle dei reclusi di GuantanamoNon è esclusa la presenza di feroci guardiani armati di frusta da usare su chi dimentica di giocare qualche quintè.
dap a scrivere è bravo anche berardelli
Messaggioda andrea862 » 23/10/2009 - 21:03
bagocu ha scritto:avevo letto che eri un cavallaro pentitoio sono il primo a dire che è dura per carità .per tornare alla domanda di andrea se hai 30 anni di pista sulla groppa
sai benissimo che le uniche guide interessanti sono in minigonna
dalle mie parti diciamo "olio di gomiti" e molte volte non basta.vado a cena
eheh vabbè alla fine l'ho comprata, per 10 sterline non è un furto, magari qualche spunto interessante per il betting c'è.
Io purtroppo di salti ancora non ci capisco niente, una lettura in più non fa mai male!
Messaggioda dap » 23/10/2009 - 21:07
Bagocu ha scritto:a parte raimondi e zuccoli gli altri sono roba da torta.
Quoto in pieno.
Celati aveva la passione, metteva l'anima in quello che scriveva (come punter era una "cista"
L'Ardenza, o meglio il Caprilli, era una festa: non solo giocatori assatanati, ma un pubblico giovane che era uno spettacolo a vedersi, in estate poi le ragazze (e ce n'erano a frotte) sono tutte più belle grazie al sole e al"sapore di sale" e quando sedevano sulla scala che porta al parterre....beh, lo spettacolo valeva già il prezzo del biglietto
Il ristorante era dove ora si trova il peso, illuminatissimo e pieno di gente da ogni dove (Versilia e Maremma sono a un tiro di schioppo).
Tutto questo Celati lo rimarcava spesso nei suoi trafiletti (Luci del Casalone mi sembra si chiamassero quelli su Grosseto) cercando di ricreare quell'atmosfera magica sotto le luci dell'Ardenza.
Beh, sarà per un'altra vita
Messaggioda bagocu » 24/10/2009 - 01:09
tutto giusto,il giorno della coppa del mare fino a 7/8 anni fa l'ippodromo era stracolmo.prima che iniziasse il declino inarrestabile sia del caprilli che dell'ippica italiana a livorno volevano fare una pista in sabbia.l'idea non era malvagia .salvaguardare l'erba per l'esate e durante l'inverno correre per lo più sulla pista artificiale.molti cavalli invece di andare a varese,specialmente quelli che svernavano a pisa,avrebbero corso all'ardenza.poi va bene,qualche cavallo storico silvermed,seven star.
andrea le piazze principali sono chelthenam e aintree,quindi segui sempre le corse in questi 2 ippodromi.aintree ha una bella riunione anche domani, ma io passo.in irlanda tieni d'occhio dessie hughes il padre di richard,è un grandissimo e se lo segui ti dà i soldi.newbury quando si corre l'hennessy gold cup è un meeting da non perdere.kempton il 26 dicembre.qualche trainer in uk per i salti.anche qui se vuoi quota hobbs,tom george,pipe.henderson,king e sopratutto nicholls sono bravi e vincono ma vanno presi a piccole dosi.questo naturalmente in linea di massima,certezze non ce ne sono.ciao
andrea le piazze principali sono chelthenam e aintree,quindi segui sempre le corse in questi 2 ippodromi.aintree ha una bella riunione anche domani, ma io passo.in irlanda tieni d'occhio dessie hughes il padre di richard,è un grandissimo e se lo segui ti dà i soldi.newbury quando si corre l'hennessy gold cup è un meeting da non perdere.kempton il 26 dicembre.qualche trainer in uk per i salti.anche qui se vuoi quota hobbs,tom george,pipe.henderson,king e sopratutto nicholls sono bravi e vincono ma vanno presi a piccole dosi.questo naturalmente in linea di massima,certezze non ce ne sono.ciao
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania