Messaggioda GNAGHI » 08/09/2006 - 14:59
Io sono andato sulla Mauresmo(non posto quota perchè ho perso la max).
L'ho giocata perchè ha piu' tennis della sua avversaria, che sa tenere ritmi alti da fondo,è una grandissima agonista ma non ha grandi possibilità di variare il suo gioco.
Amelio è capace di darle palline molto diverse(in back ,in top...),e ha nel braccio la possibilità di chiudere il punto con accelerazioni improvvise.
Fisicamente è una delle giocatrici piu' preparate del circuito e dovrebbe riuscire a tenere i ritmi alti della russa senza andare fuorigiri.
Certo ha la tenuta mentale che a volte è quella di una bambina dell'asilo(mentre l'altra fa proprio dell'aspetto mentale uno dei suoi punti di forza),però la pressione maggiore la sente a Parigi.
Per me se sta bene e esprime il suo abituale livello di tennis c'è margine sulla quota,se poi non fosse in giornata...avrei giocato sottoquota.
Io comunque già mi fido poco degli uomini,delle donne mi fido ancor meno;non le gioco spesso.
Certo la quota non è un regalo di Natale anticipato,infatti non penso assolutamente che passa questa partita faccia una cosa stupida.
In tutta sincerità mentre nel circuito atp conosco quasi tutti i giocatori che circolano nei tornei atp,nelle donne sono decisamente meno preparato,ma forse meglio così.