In Colombia ho avuto modo di vedere (in TV) diverse partite soprattutto di Libertadores (non sempre è utile). Pensate che sono distriuite su 3 giorni e foxsport ne mostra tre al giorno una dietro l'altra in diretta!!!! ovviamente non le ho viste tutte, ma qualcuna sì!
Ho visto più di una volta il Nacional di Medellin e l'ho visto perdere male in casa e sbandare molto in difesa e in fase di costruzione del gioco, li ho visti giocarsi la qualificazione in casa del Rosario sotto un diluvio universale e vincere molto bene con buon contropiede e buona difesa, anche se gli argentini sono pessimi e han disputato una annata disastrosa.
La Liga Deportiva Quito l'ho vista un paio di volte, giocano benino in tutti i reparti hanno un buon pubblico e avranno la complicità dei 2850 di Quito.
Domenica sera ero a Bogotà (2650 m.) e vi garantisco che si faceva fatica a trasportare la valigia, magari per un'atleta è diverso. Aggiungo che il Nacional sarà privo del capitano e vero leader e bomber della squadra Aristizabal e del difensore Marrugo.
In conclusione l'1 del Quito a 1,90 mi sembra giocabile.
Anche l'Estudiantes non mi ha fatto grande impressione anche se è squadra grintosa, il Goias è squadra solida e ben organizzata, penso che passerò. Volevo giocare anche il Chivas, ma non ho capito se rientreranno gli uomini impegnati in nazionale. In caso contrario a quelle quote (1,60,1,70) è davvero ingiocabile anche se i messicani mi han fatto una grandissima impressione espugnando in 10 uomini dopo 19 anni il Morumbì di San Paolo. I campioni in carica non sono gli stessi dell'anno scorso, ma col Palmeiras in crisi societaria decimato dalle assenze e dalle squalifiche dopo la mega rissa col Cerro Porteno dovrebbero passare il turno. Anche il River non è in un buon momento ma andargli contro al Monumental è un rischio. Certo il Corinthians dell'odiatissimo ex Boca Carlitos Tevez dovrebbe passare il turno.
Non so se qualcuno ha quotato i passaggi di turno.