Settimana scorsa non avevo notato il post di Il Web, rispondo qua:
Adesso parte la serie B .. ho letto che il Vaduz ha preso in prova un nuovo attavante sudamericano che ha subito segnato in amichevole. Magari potrebbe riprendersi un pò, chissà .
Come avrai notato e saprai già la Serie B ancora più della Seria A è un incognita. Qua i movimenti invernali sono spesso di maggior peso di quelli estivi, visto che la pausa è quasi più lunga e il periodo di preparazione prolungato, anche se in condizioni più difficili, permette agli allenatori di valutare meglio i giocatori grazie ai provini, solo che la maggior parte dei giocatori sono emeriti sconosciuti e se arrivano come molti dalle calde lande sudamericane non si sa quanto tempo ci metteranno ad adattarsi e soprattutto se il clima invernale svizzero sia ciò che cercavano. Immagino ti riferisci a Sara, per quanto riguarda l'attanccante sudamericano del Vaduz, in effetti sembrerebbe sulla carta un buon acquisto, ha già giocato in molte squadre di buon livello in giro per il mondo e in amichevole ha già mostrato buone cose, vedremo se saprà dare una svolta al campionato finora mediocre del Vaduz che dopo l'ovvia eliminazione dalla Uefa era in caduta libera.
Per quanto riguarda le assenze questo weekend per ora ho letto che le ticinesi non sono messe benissimo e questo è anche un motivo del perché partono sempre male in febbraio/marzo. Locarno senza due titolari fissi e i due nuovi stranieri che ancora non hanno convinto. Bellinzona che ha appena 15 giocatori disponibili per il weekend, anche se l'11 schierato sulla carta non sembra brutto. Chiasso pure molto rimaneggiato, con ancora molti giocatori non qualificati o infortunati e quindi ci sarà qualcuno che deve sacrificarsi, mentre il Lugano è al completo ma ha appena rispedito al mittente il nuovo arrivato Paulinho e sembra volersi affidare ad un 4-5-1 con Ganz sacrificato davanti. Degli avversari mi sembra che soltanto il Losanna ha qualche assenza di troppo, ma da qui a parlare di bet devo ancora fare ulteriori ricerche.