stasera (20/12):
Arminia Bielefeld - SpVgg Unterhaching
SC Freiburg - TSV 1860 München
FC Kaiserslautern - 1. FSV Mainz 05
domani (21/12)
Eintracht Frankfurt - 1.FC Nürnberg
FC Hansa Rostock - Kickers Offenbach
FC St. Pauli - Hertha BSC Berlin
Hannover 96 - SV Werder Bremen
FC Bayern München - Hamburger SV
Come tutte le partite di Coppa, anche in Germania dipenderà molto dalle formazioni schierate dai vari tecnici, visto che spesso i titolari vengono fatti riposare. Tuttavia, da qualche anno la coppa, per ammissione del "guru" Beckenbauer, ha assunto ancora maggiore importanza rispetto al passato e - in prossimità della lunga pausa invernale, e quindi senza pressanti esigenze di campionato - dovrebbero scendere in campo squadre competitive.
Per questa sera, nel match che vede opposte due squadre appaiate al quarto posto in serie B (ma che hanno alle spalle ampia militanza in A) non mi dispiace il Friburgo, squadra che tradizionalmente tiene molto alla competizione (l'anno scorso approdò ai quarti, per poi essere eliminato dal Bayern) e che recupera due difensori importanti (Diarra e Olajengbesi) oltre a Iashvili e Tanko. Il morale è alle stelle, dopo il colpo esterno in casa del Greuther Furth, che ha spezzato una mini crisi (2 sconfitte). Inoltre il delizioso stadio ai piedi della foresta nera sarà , come sempre, gremito.
Il Monaco 1860, al contrario, viene da un brutto scivolone casalingo (io ne so qualcosa...
Il Friburgo, peraltro ha un buon rendimento interno (6V, 2P e 1 sola sconfitta contro la capolista Aachen).
Lo so, si tratta di match di difficilissima interpretazione, ma io un piccolo tentativo sui padroni di casa lo faccio (tra il 2.20 e il 2.30 su vari bookmakers).