Comparazione bonus scommesse
UN ERRORE LA DIOPPIA CHANCE?
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
- lord_casko
- Budino

UN ERRORE LA DIOPPIA CHANCE?
Messaggioda lord_casko » 16/11/2004 - 12:43
Ho letto in un post di Fabrizio sull’argomento books e bonus che giocare la doppia chance è un errore gravissimo:
giocare le doppie è un errore gravissimo.
provate a calcolare la differenza di quota che create scomponendo i 2 segni. Vi accorgerete della differnza.
Ricordate che giocare una doppia 1X significa bancare il terzo segno a 3.00
Guardate se un qualsiasi book al mondo è disposto a bancare questo terzo segno a 3.00
Dopo un paio di questi calcoli e confronti abbandonerete (finalmente e giustamnete) questo tipo di scommessa
Mi associo a chi ne ha chiesto spiegazione matematica, volendo anche io imparare e conoscere i motivi di una affermazione… Io uso da quando giocavo (ahimè) dai porcari un semplice foglio excel,in cui calcolavo le doppie chance e l’importo da giocare sui segni presi separatamente per avere un certo utile, fisso per entrambe o variabile.
Un esempio:
quota A = 3.30
quota B = 4.00
quota doppia chance = 1.81
Giocate:
a) doppia chance 1.24 EURO * 1.81 >>> utile netto = 1 EURO
b) quota A 0.68 EURO * 3.30 ; quota B 0.56 EURO * 4.00 >>> esposizione totale = 1.24 EURO ; utile netto in uno dei due segni indifferentemente = 1 EURO
Spero , nel caso io sbagli, che Fabrizio o chi vuole dica la sua sul quesito “è errato giocare le doppie?â€
giocare le doppie è un errore gravissimo.
provate a calcolare la differenza di quota che create scomponendo i 2 segni. Vi accorgerete della differnza.
Ricordate che giocare una doppia 1X significa bancare il terzo segno a 3.00
Guardate se un qualsiasi book al mondo è disposto a bancare questo terzo segno a 3.00
Dopo un paio di questi calcoli e confronti abbandonerete (finalmente e giustamnete) questo tipo di scommessa
Mi associo a chi ne ha chiesto spiegazione matematica, volendo anche io imparare e conoscere i motivi di una affermazione… Io uso da quando giocavo (ahimè) dai porcari un semplice foglio excel,in cui calcolavo le doppie chance e l’importo da giocare sui segni presi separatamente per avere un certo utile, fisso per entrambe o variabile.
Un esempio:
quota A = 3.30
quota B = 4.00
quota doppia chance = 1.81
Giocate:
a) doppia chance 1.24 EURO * 1.81 >>> utile netto = 1 EURO
b) quota A 0.68 EURO * 3.30 ; quota B 0.56 EURO * 4.00 >>> esposizione totale = 1.24 EURO ; utile netto in uno dei due segni indifferentemente = 1 EURO
Spero , nel caso io sbagli, che Fabrizio o chi vuole dica la sua sul quesito “è errato giocare le doppie?â€
Messaggioda fonz » 16/11/2004 - 13:29
guarda ,per vedere se conviene o no la doppia chance devi fare un semplicissimo ragionamento...
se tu giochi l' x2 di una partita ad una quota X banchi l' 1 a quota Y.
se la quota y è superiore alla media dei segni 1 che vengono offerti dai book è un'operazione svantaggiosa...se sostanzialmente si equivalgono puo passare... se è inferiore hai fatto un'ottima giocata...
prendo il palinsesto snai :S
georgia danimarca offrono 1X a 4/5...giocando questa quota tu a tua volta "offriresti" alla snai la possibilita di giocare il 2 secco a 5/4 ovvero 2.25 ... contando che la max ora offerta della danimarca è 1.81.... ti rendi subito conto che stai operando male...
se prendiamo la snai è sempre cosi,ogni tanto su book tradizionali puo succedere piu in caso di errore loro che per reale generosita di trovare doppie chance giocabili.
cia'!
se tu giochi l' x2 di una partita ad una quota X banchi l' 1 a quota Y.
se la quota y è superiore alla media dei segni 1 che vengono offerti dai book è un'operazione svantaggiosa...se sostanzialmente si equivalgono puo passare... se è inferiore hai fatto un'ottima giocata...
prendo il palinsesto snai :S
georgia danimarca offrono 1X a 4/5...giocando questa quota tu a tua volta "offriresti" alla snai la possibilita di giocare il 2 secco a 5/4 ovvero 2.25 ... contando che la max ora offerta della danimarca è 1.81.... ti rendi subito conto che stai operando male...
se prendiamo la snai è sempre cosi,ogni tanto su book tradizionali puo succedere piu in caso di errore loro che per reale generosita di trovare doppie chance giocabili.
cia'!
I Need A Fix 'cause I'm Going Down...
John Lennon
John Lennon
- lord_casko
- Budino

Messaggioda lord_casko » 16/11/2004 - 13:57
Ciao fonz, grazie per la risposta! Tuttavia, se potessi spiegarmi meglio...non credo di aver capito bene il meccanismo e vorrei tanto impararlo,visto che mi sembra una base del "sano" betting...
Se ad esempio avessi una doppia come nel mio esempio, cioè x2 a 1.81, come calcolo la quota dell'uno da confrontare poi con quella che c'è in circolazione?
E inoltre, mi sembra di capire che la doppia sia sempre negativa da giocare, è così?
Grazie mille a te e a chiunque voglia insegnare qualcosina al caro zio fester
Ciao!
Se ad esempio avessi una doppia come nel mio esempio, cioè x2 a 1.81, come calcolo la quota dell'uno da confrontare poi con quella che c'è in circolazione?
E inoltre, mi sembra di capire che la doppia sia sempre negativa da giocare, è così?
Grazie mille a te e a chiunque voglia insegnare qualcosina al caro zio fester
Ciao!
doppia chance
Messaggioda fisico » 16/11/2004 - 15:09
attenzione però sarebbe un grave errore non considerare le doppie chance nei sistemi a girare, dove è possibile far ruotare le doppie chance, (a differenza di quelle matematiche), mettendosi così in una posizione di vantagio nei confronti dei porcari, potendo prendere in considerazione quote dove è prevedibile la sorpresa e quindi la doppia potrebbe essere molto appetibile sia in caso di x che di 2 e così via...

Messaggioda fonz » 16/11/2004 - 15:30
lord casko devi portare la quota che giochi in frazione e poi il suo reciproco è la quota a cui banchi..
1.5 diventa 1/2 quindi banchi a 2/1 che è il 3 in snai...
1.4 diventa 2/5 quindi banchi a 5/2 che è 3.5 in snai...
1.81 senza scervellarsi troppo è 4/5 ( sarebbe 1.8 )e quindi banchi a 5/4 che è 2.25
fisico 2 cose... per prima cosa sarebbe buona norma giocare solo singole,soprattutto se gia giochi "sorprese" quindi eventi di quota...
inoltre la posizione di vantaggio rispetto alla snai non conta,in quanto la snai è il peggio assoluto... il vantaggio lo devi valutare nei confronti del mercato e quello lo crei solo con la quota...poi che fai singole,doppie tripli o lenzuli alla fine non cambia nulla.
molto meglio se si crede che una squadra non vinca cercare le quote migliori dell'x e della vittoria dell'altra squadra e "costruire" ,variando gli importi delle giocate, una "doppia chance" con due quote diverse.
cia'!
1.5 diventa 1/2 quindi banchi a 2/1 che è il 3 in snai...
1.4 diventa 2/5 quindi banchi a 5/2 che è 3.5 in snai...
1.81 senza scervellarsi troppo è 4/5 ( sarebbe 1.8 )e quindi banchi a 5/4 che è 2.25
fisico 2 cose... per prima cosa sarebbe buona norma giocare solo singole,soprattutto se gia giochi "sorprese" quindi eventi di quota...
inoltre la posizione di vantaggio rispetto alla snai non conta,in quanto la snai è il peggio assoluto... il vantaggio lo devi valutare nei confronti del mercato e quello lo crei solo con la quota...poi che fai singole,doppie tripli o lenzuli alla fine non cambia nulla.
molto meglio se si crede che una squadra non vinca cercare le quote migliori dell'x e della vittoria dell'altra squadra e "costruire" ,variando gli importi delle giocate, una "doppia chance" con due quote diverse.
cia'!
I Need A Fix 'cause I'm Going Down...
John Lennon
John Lennon
- lord_casko
- Budino

Messaggioda lord_casko » 16/11/2004 - 20:13
Ok Fonz, il meccanismo meccanicamente è chiaro. Ma il senso per niente...
Che significa che offrirei il segno 1 a 2.25 ?
Che relazione c'è tra 1.81 che il book offre a me e il 2.25 ?
mi vergogno terribilmente...ma credo di avere delle serie carenze di base su questo argomento...
Se ti va di spiegarmelo meglio te ne sarei molto grato,tuttavia capirei se non ti andasse di perdere tempo...
Chiunque voglia darmi una mano è mooooolto gradito
Che relazione c'è tra 1.81 che il book offre a me e il 2.25 ?
mi vergogno terribilmente...ma credo di avere delle serie carenze di base su questo argomento...
Se ti va di spiegarmelo meglio te ne sarei molto grato,tuttavia capirei se non ti andasse di perdere tempo...
Chiunque voglia darmi una mano è mooooolto gradito
-
francescoli
- Caldi alla punta

Messaggioda francescoli » 16/11/2004 - 22:18
lord_casko ha scritto:Che relazione c'è tra 1.81 che il book offre a me e il 2.25 ?
La relazione matematica è: 1,81/(1,81-1)=2,25
Concettualmente: se hai un evento con solo due esiti possibili (vittoria in casa e doppia chance X2, ad esempio) per te non fa differenza comprare la doppia X2 a 1,81 oppure vendere il segno 1 a 2,25.
Nella realtà non succede, ma se compri la doppia X2 a 1,81 matematicamente parlando è come se tu proponessi alla Snai il segno 1 a 2,25.
Messaggioda NewYork » 17/11/2004 - 16:13
In effetti il gioco delle doppie chance non è sbagliato da un punto di vista concettuale, ma solo da quello delle quote. Come ti hanno spiegato gli esempi di chi è intervenuto prima di me, l'aggio applicato da ogni singolo book fa sì che sia più conveniente giocare una doppia chance da un betting exchange bancando il segno opposto.
Puoi aiutarti col thread Formule Utili dove soon riportate tutte le formule.

Puoi aiutarti col thread Formule Utili dove soon riportate tutte le formule.
Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania