Saluti cesco

si probabilmente a genova Vincenzo ha fatto una prestazione da 7 pieno , ma non è stato all'altezza in quel contropiede nel primo tempo e nel tu per tu col portiere nella ripresa , sicuramente bravo a crearsele le occasioni ma la concretezza è fondamentale e incide nelle pagelle più perfette del mondo.
E direi la concretezza sta diventando il nostro porblema principale, oggi 1-1 a Torino col Bologna , un buon bologna soprattutto nel secondo tempo , che comunque è venuto a giocarsela a viso aperto , due punte e due centrocampisti offensivi , penso sia merce rara per i bolognesi a torino , grandi meriti ad una squadra che è cresciuta sempre di più nel match e grandi meriti al Papadopulo che secondo me ha umiliato il nostro giovane Mister Ferrara.
Noi, ripeto siamo una squadra giovane , Ferrara crede di aver già trovato la quadratura del cerchio e insiste insiste in una certa direzione , io non son mica tanto convinto che sia giusto insistere sempre nella stessa direzione , lo può fare ad esempio il Barca che sono anni che ha lavorato per diventare quello che è , che se gli mancano i tre davanti ti mette tre della primavera senza problemi. Noi siamo giovani , allenati da un Mister in fase di esperienza vera , sul campo a soffrire veramente, e oggettivamente abbiamo una rosa che va gestita oculatamente in ogni scelta. Oggi Ciro ha sbagliato , anche se io mi tengo strettissima la Juve di Ciro, che ha grandi problemi a gestire il vantaggio o meglio chiudere i match , è successo che ci siam fatti riprendere con la Roma, col Bordeax , col Genoa e ora col Bologna, a noi ci riprendono il nostro 4312 in fase difensiva è quel che è ma noi facciamo fatica a chiudere i match , e per me i problemi maggiori stanno lì davanti che concretizziamo con troppa fatica il tanto che creiamo , in più mettici una gestione dei giocatori molto discutibile oggi in vista della trasferta di Monaco, mettici un Bologna e un papa che ci han sempre creduto , ed ecco il pareggio di oggi . Risultato giusto che ha rispecchiato il campo.
Comunque va bene così , le lezioni servono sempre e le prime sono sempre le più importanti.
GiGiBuffon 6 : poco impegnato , una buona parata ma è il terzo gol di fila che da l'idea di impotenza totale, più che sollevar dubbi andiamo avanti ..
Johnny Zebina 6,5 : perchè regge ancora poco , ma per un ora io gli ho visto fare una gran partita, tonico , brillante ed efficace , il primo gol è molto suo , per il resto molto valido e autoritoario. Forte
Caceres 6 : buon finale di match dove chiude bene e azzarda qualche incursione col camo un pò sorpreso dalla punizione veloce del gol ma ci sta era un gran cross. Terzino un pò atipico ma mi piace
Legrottaglie 6,5 : oggi gran buona partita di Nicola, pochissime le sbavature , ha lottato sempre e ha pure cercato il gol , molto bene in vista di Monaco
Chiellini 7,5 : direi strepitoso , ha slavato un gol , ha calamitato un mare di palloni , si spingeva anche avanti quando poteva , sempre più leader vero. molto molto bene
Molinaro 5+ : in generale prestazione negativa , ma messo e tenuto 90minuti in campo dove prende pure una botta in testa , ha un mancamento nell'intervallo un pò di attenuanti li ha Christian e un pò di colpe il mister, comunque arranca un pò in difesa , in fase offensiva non ne azzecca una , fa una fatica tremenda e mette almeno l'atletismo al servizio della squadra , alla fine è pure logico che gli scappi il fresco seppur vecchio Adailton
Melo 7- : grande prova , tiene impiedi la baracca da solo perchè è solo , protegge la difesa , fa una gran partita di presenza e filtro ,propone anche qualche incursione, direi una buonissima prestazione macchiata da quel passaggio di esterno sinistro sciagurato che regala al bologna la palla dell'azione decisiva.
Marchisio 6 : incredibile come il Mister lo abbia tenuto in campo 90 minuti , alti e bassi comunque , qualche buona chiusura in particolare , fa quel che può ma è un pò cotto ed evidentemente non poteva dare il massimo, già crampi a genova , se tirava la corda oggi a Monaco lo raccogliamo col cocchiuaino. Finisce comunque sfinito da centrale insieme a Melo.
Camoranesi 7 : prestazione molto buona, poco prima del gol prende un palo , sempre attivo , pericoloso , molto mobile, nel primo tempo gioca per due , anche a lui comunque io non gli avrei fatto fare i 90 minuti, anche se Mauro conferma l'ascesa a livello psicofisicotatticotecnico
Diego 5 : spento , poco attivo , direi impresentabile e ben marcato , comunque non trovava posizione , non l'ho visto mai in partita, sembrava una fantasma ma era al rientro e voglio credere che questa "apparizione" per dargli minutaggio non sia stato un errore grave
Giovinco 5,5 : leggermente meglio ma sempre insufficente , entrato per ammazzare il match , gli riesce poco e fa poco male al Bologna , poi il Mister gli chiede copertura a centrosinistra e il match si fa sempre più difficile per questa nostra fascia soprattutto , ma anche per lui e per tutta la squadra. Per me non doveva entrare lui per Diego , non ce lo potevamo assolutamente permettere con due punte pesanti , Camoranesi in campo, Marchisio cotto e Molinaro ai limiti
Amauri 5 : non parte malaccio , ma piano piano cala sempre più, fa sempre più fatica a fare qualsiasi cosa , a farsi una sgroppata , a fare una bella azione coi compagni , a saltare un uomo e a fare una conclusione, altro match piuttosto triste nonostante c'erano a disposizioni molti presupposti per poter fare bene
DelPiero ng : bentornato capitano , anche se quando è entrato lui ha pareggiato il bologna.....
Trezeguet 7 : bella partita, sempre presente , aiuta , corre sempre meglio , ancora una zampata per il gol , altre volte pericoloso , concquista anche qualche palla a centrocampo, direi brillante e direi pure che a questo punto io schiererei lui in Baviera con Iaquinta.
Mister Ferrara 5 : La filosofia di squadra piace ai tifosi secondo me , questo fatto di giocarcela a viso aperto con tutti, alla fine giochiamo e abbiamo una grossa forza d'urto fino all'area di rigore , senza ritirarsi mai in atteggiamenti prudenti , a costo di concedere agli avversari che se son bravi hanno buoni margini per farsi pericolosi, ma alle volte è il caso di vincersela da solo la partita , non sempre i ragazzischierati in campo sono in grado , classico match dove s'è preso una sonora scoppola da Papadopulo che piano piano si è fatto sempre più fastidioso , mentre noi non abbiamo fatto nulla per tutelarsci, 180 minuti per Marchisio e Camoranesi sono un enormità , per me avrebbero dovuto essere la metà , Giovinco per Diego con il match che scorreva così è stata un occasione mancata di aiuto per la difesa e il centrocampo in affanno, 83 minuti di questo Amauri in campo non era il caso ,e forse era il caso di mettere Giovinco per ama e un difensore o centrocampista per Diego. Credo lo avrebbero fatto il 95% dei mister più esperti
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -