Questa dello stadio del Piacenza anche a me non è piaciuta.
Perchè orribile?
Lo sappiamo come in Italia stadi decenti si contano sul palmo di una mano. Non vedo perchè porre l'accento sullo stadio del Piacenza che è quanto meno dignitoso.
Non sarà strepitoso, ma è uno stadio assolutamente dignitoso.
Bisognerebbe mettere in galera gli architetti che hanno costruito il Delle Alpi, il San Nicola di Bari ecc..
Stadi che presentano una pista d'atletica immensa per poi fare all'anno la bellezza di
0 meeting. Idioti.
Per quanto riguarda il Genoa c'è un accanimento esagerato. L'amico di prima mi correggeva giustamente sull'eppisodio di Toro-Bologna e non Toro-Samp. Ciò dimostra come anche lui se lo ricordava.
E poi Tuta.. giusto anche questo.
Ma perchè proprio al Genoa.
C'è qualche forza esterna che preme e noi non sappiamo.
Anche perchè come si fa che una squadra gloriosa e piena di tifosi come il Torino (e ve lo dice uno juventino sfegatato) debba fallire perchè non c'è un imprenditore disposto a metterci qualche soldo. E' possibile? La Ferrero è un'azienda di Torino. Sponsorizza il basket.. Perchè non interviene e aiuta il Toro?
Poi mi ha fatto ridere in questi ultimi giorni il signor Gazzoni che sta cercando di puntare il dito su tutti: Genoa, poi Messina ora Reggina. Quando dovrebbe essere il primo a stare zitto..
Il Bologna è retrocesso? Ok serie B, non ripescaggi di sta minchia. Per me sarebbe più giusto che salisse in serie A la (per dire) 10 di serie B piuttosto che quella retrocessa di serie A. Se si retrocede si retrocede.
Che significa ripescare una squadra che è retrocessa.
Comunque bisognerebbe fare una pulizia totale.
Meglio la Bundesliga con società sane (a parte il Dortmund

che ha cercato di fare il passo più lungo della gamba) che prendono giocatori più scarsi, ma che non falliscono che in Italia dove per tenere il passo di poche grandi ci si spenna per poi fallire.
Discorso lungo comunque.
La mia speranza?
Che il Genoa resti in A (magari anche con 9/10 punti di penalizzazione),
che la Reggian resti in A,
che Gazzoni si faccia un pò i cazzi suoi e inizi a rinforzare una squadra che ora come ora non è pronta per un campionato cadetto.
(e che De Laurentis compra almeno un difensore centrale di categoria..

)