MAX_HAZZARD ha scritto:M4rco ha scritto:Max dimmi se lo scalping masaniellato e' il seguente:
Ammettiamo che io opero con 5 euro a tick giusto? Faccio un'operazione e perdo il tick... a questo punto tu mi proponi di fare la prossima operazione con 7 euro a tick per esempio e se lo perdo ancora di farla con 15 euro se di due operazioni sbagliate e una giusta con 5 euro a tick ero a -5 con il masa sono a +3 giusto? (giusto il concetto non alla lettera come ho scritto)
Ni...
Giusto a metà ... con il masaniello non ho il valore del tick come riferimento... ho la mai cassa da rischiare (il massimo che posso perdere e questo non riesce a capire Jacopo...) e le mie performance da ottenere. Punto ad un 4/10... bene sò in anticipo che la mia resa sarà il 21% di quanto potrei perdere se le mie intuizioni si fermano a 3... penso di essere un asino completo?? Abasso il mio obiettivo a 3/10 bene otterrei il 6% di quanto rischio... mi sento bravino e mi oriento ad un 5/10 bene ho il 60% di quanto rischio... mi chiamo m4rco e mi attesto ad un 6/10... posso ambire ad una performance di +165%... e questo a RISKIO PRESTABILITO (se qualcuno lo vuol far capire anche a Jacopo) ve ne sarei grato!M4rco ha scritto:
Ok questo lo puoi fare eventualmente sul fav, ma solo il fatto di settare il nuovo stake per fare l'operazione con il corretto valore gia solo quello potrebbe magari farmi perdere il tempo per fare una tradata vincente.
Se parliamo di bot ve benissimo ma siamo sicuri che lo scalping col masa convenga? E comunque andrebbe fatto solo sui fav perche' a quote alte gia 10-15 euro a tick sono tantissimi....
i tick come ti dicevo li posso settare anticipatamente: nell'esempio che ti ho inviato via pm abbiamo 2 tick di profit e 2 di loss.. non esiste nessun tipo di problema a cambiare questi settaggi...
ricorda che non mi baso sul valore del singolo tick ma su quanto ho in cassa e quanto sono... bravo
il bot come ovviamente intuirai velocizza molte operazioni!!M4rco ha scritto:Ad ogni modo se sulla matematica puo' essere vincente, va in netto contrasto con il profilo psicologico del trader. Infatti come ho sempre detto, la parte emotiva e' importante per il 90%, quindi se un trader e' preparato per affrontare il mercato con un valore tick di 5 euro, l'ultimo consiglio che gli darei è quello di aumentarlo. Poco importa che con la matematica ci possono essere buoni sviluppi, ma importa solo il fatto che il trader sia padrone delle proprie emozioni.
.
quello che per te è uno svantaggio secondo me invece è un grande vantaggio... il piano di attacco è ben delineato ancor prima di iniziare... sai la tua cassa e sai i tuoi obiettivi.... la psicologia addirittura in questo caso non esiste... gli umor e lo stress idem... step ben precisi e delineati, cassa certa e utile o loss già quantificabile a priori... il sogno di molti scalperM4rco ha scritto:quindi tutto quello che si avvicina ad una mediazione, ad un aumento prograssivo degli stake, a strategie studiate per colmare errori precedentemente fatti, nello scalping personalmente lo boccio. Ok il masa su scommesse secche, su scalping con bot, su trading siystem, ma ho grossi dubbi SUL LATO psicologico sullo scalping manuale.
Detto questo (anche se l'esempio 5 7 15 era a caso era solo per intenderci) non escludo nulla a priori, ma la base dello scalping e' la psicologia e non la matematica.
se devi interpretare.... altrimenti preferisco una solida base matematica... almeno io
Max
Scusa per l'attesa ma ieri ero inca.zzato nero e non avevo la testa per risponderti, ma alla fine ho fatto +410
Allora, ho anche letto il tuo messaggio in PM.
Sto iniziando a capire meglio. E sto iniziando a capire che il masa abbinato alla bravura del trader puo' essere una ottima strategia.
Tuttavia esistono evidenti e invalicabili difficoltà operative per chi come me opera su tutte le quote con stake prestabiliti. Faccio un esempio:
Come ben sai su betangel ci sono solo 6 caselle per gli stake e io le ho settate nel seguente modo (come puoi anche vedere dai miei video):
35-100-250-300-500-1000 e a volte 1.000 diventa 1.500 o 2.500 a seconda dell'esegenza.
Ora siccome io non faccio solo una quota ma le faccio praticamente tutte, e faccio scalping frenetico, nel mio caso e' impossibile attuare il masa perche' spesso e volentieri perdo un tick ma magari un attimo dopo (e non dico 1 secondo dopo ma proprio un decimo di secondo dopo) faccio un'altra entrata e magari in 3 secondi faccio 3 operazioni, poi giro l'occhio e ne faccio un'altra penso che i miei video li conosci bene al punto tale di constatare che qualsiasi esitazione nel reimpostale lo stake a mano per me significa meno operazioni e quindi meno guadagno (ripeto su betangel ho solo 6 caselle da adatttare per tutte le quote)
Ammettiamo per assurdo che io avessi 20 caselle per gli stake comunque solo il fatto di spostare il mouse dalla ladder per andar a cambiare lo stake ad ogni operazione sarebbe veramente antiproduttivo per me.
Guardando l'esempio che mi hai mandato poi vedo ad esempio che partendo da 44 euro di stake arrivi fino a 300... ora se faccio una proporzione su uno stake iniziale di 500 euro sul fav vuol dire che il masa mi potrebbe portare ad usare dopo qualche operazione 3.000 euro di stake... con tutto il buon senso di questo mondo max, sinceramente entrare con 3.000 su un fav dopo una serie di tick persi io perdonami non la vedo una grande idea neanche se entri e guadagni 10 tick.
Ma e' anche ovvio che per evitare di arrivare 3.000 euro di stake non e' fattibile per me iniziare con uno stake inferiore a 500 perche' mi mangio un sacco di gain possibile...
Insomma max, la vedo una grande strategia, ma non applicabile a scalper gia bravi che usano gia stake "importanti".
La vedo adattabile invece per bot e trading system, la vedo applicabile per scalping con stake iniziali molto bassi e per chi si e' arreso con lo scalping tradizionale e per chi fa scalping sui live del calcio e tennis e per chi scommette. (anzi lo provero' senza dubbio su scalping calcistico)
Se non sei concorde con me prima di replicare risolvimi il problema strettamente pratico con 6 caselle di stake a disposizione tenendo molto bene a mente i miei video e il mio modus operandi, poi possiamo parlare del resto
Ciao Marco