Rag. Beata ha scritto:A Doha si è allenato Nadal. Se hai visto i match che ha disputato (allenamenti) e se hai visto quelli che ha disputato in medioriente non puoi non essere d'accordo con me su di un fatto: la palla di Nadal è molto più pesante.
Con questa pesantezza Nadal rispetto agli altri a mio avviso fa un altro sport.
Io Nole l'ho visto benissimo non concordo assolutamente con lo scetticismo di go tiger.
Contro un buonissimo Baghdatis ha fatto ottime cose non vedo cosa debba fare di più. Fino ad ora si è allenato anche lui. In quel lato del tabellone è favorito.
Per me la finale sarà Nadal-Djokovic con Nadal che vince facilmente al massimo in 4 set.

sono d'accordo ma a parte Gonzalez qui ha trovato nanizia, karanusic e haas che sta in forma meno di me se gioco alle 8 di mattina senza aver dormito. a doha appena ha trovato un monfils che gli tirava le bordate non ha capito una mazza.
negli htoh, su cemento chiaramente, Dj è sempe stato più convincente. A bejiing risale l'ultima vittoria di nadal, e per chi ha visto il match quello è stata una vera moneta , con dj che ha scagliato gli smash sul match point. E quello era il super nadal di wimbledon con di fronte un DJ calante.
Spesso nei masters mi è sembrato che i due giocassero 2 sport diversi. Oh poi mica voglio inventarmi niente, chiaro che se DJ vale 3 volte tanto un motivo ci sarà . Ma io tutta sta differenza non la vedo.
A me Nadal su cemento continua a non piacere, la palla sarà pesante e rotante ma viaggia la metà di chi colpisce forte piatto coperto.
Federer in teoria sarebbe il naturale favorito, ma ormai a mio modo di vedere gli manca quasi totalmente il colpo dalla parte sinistra. la maggior parte dei primi 40 tirano il rovescio molto meglio di lui: kohls, wawrinka, gasquet e lo stesso almagro. Ha sempre un gran servizio e dritto ma secondo me con DJ non basta. oh io parlo di un DJ in ordine perchè se entra storto in campo quello può perdere con chiunque e lo ha già dimostrato varie volte.