Sono alquanto perplesso. Molti di voi hanno preso l'Odense, non perchè pensavano che avrebbe vinto, ma nella convinzione che il mercato sarebbe andato verso i danesi. E così è stato!
Non ho monitorato con attenzione il mercato perchè ero fuori dal match, qui leggo però che i più veloci hanno preso l'Odense a 3,00 e che i danesi si sarebbero potuti rivendere a 2,30. Sicuramente un calo sostanzioso di quota fin troppo ottimistico, che ha consentito un utile notevole a chi ha fatto trading.
Ora mi chiedo quanti sono riusciti a giocare la quota massima dell'Odense? pochissimi!
Quanti poi sono riusciti a collocare cifre consistenti tali da consentire vere operazioni di trading vantaggioso? Ancora meno!
Ma soprattutto chi ha giocato l'Odense l'ha giocato solo perchè pensava che ci sarebbe stato un calo di quota dei danesi? Cioè chi ha giocato i danesi lo ha fatto perchè il Parma schierava le seconde linee... andava male in campionato etc etc o nella convinzione che il Parma avrebbe perso?
Stesso discorso oggi per il Panathinaikos, io l'ho bancato a 1,48 ed è arrivato fino a 1,80, ma l'ho giocato
solo perchè pensavo che per i greci sarebbe stata una partita complessa, sennò non lo avrei mai giocato nonostante ritenessi che la quota sarebbe salita. Beh il Pana ha vinto e io ho perso benchè avessi anticipato il mercato (poi la partita è stata oggetto di marcia massiccia su BF con movimenti da finale di Champions League). Ora Vi chiedo in questo caso cosa avrei dovuto fare di quel 1,48?
scaricarlo e fare tuttoverde?
coprire la giocata?
Io ho tenuto quasi tutto e pago senza rimpianti. In fondo ero in vantaggio perchè indebolire la mia posizione rinunciando a un utile importante per una percentuale molto minore?
Credo che se si potesse collocare tutto il denaro possibile sui book tradizionali allora anticipare il mercato sarebbe fonte di ricchezza inesauribile! Allo stato attuale rimane solo una risorsa, ma non determinante!
Un saluto speciale allo zio Ameba che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere all'ultimo raduno bolognese.