Buona sera a tutti.

Qualcuno ha scritto che il bar è inutile, secondo altri il migliore dei forum possibili sarebbe la semplice e cruda indicazione delle massime, addirittura senza neanche scambi di opinioni sui match, men che meno esultanze e abbracci a branzino cucinato.
Non sono d'accordo.
Stasera passeggiavo lungo il porticciuolo di Pozzuoli con degli amici. Arrivati ad un bar, ci siamo fermati per bere un drink. Ma qualcosa non andava, oggi è stata una giornata un po' così...

Allora ho detto: "Vorrei proprio che fosse il bar di ieri..." E gli altri: "E dov'è'?" ... "Quale bar hai detto?" ... "Non lo conosco..." Non avevano capito. Ho ripetuto il concetto. "Pensate come sarebbe bello..." Loro mi hanno guardato come mi guardano di solito...

E io dentro di me pensavo: "Sì che è possibile!"... e un ghigno mi si è dipinto sul viso...
Tornato a casa, accendo il pc e vedo subito l'insegna. Un po' storta, con le luci che si accendono e spengono... incredibile, c'è ancora gente... a fianco risuona lo scintillìo del nuovo locale, ma io mi dirigo deciso verso il bar di ieri... chiudo gli occhi ed entro... la puzza è quella solita, bellissima, la cameriera il solito cesso, il barman il solito trans, per giunta scortese...

Afferro il bicchiere di ieri, lo scolo tutto ed è già domani... e penso: in quale altro universo se non quello smandrappato, sdrucito e spelacchiato dei giocatori è possibile 'sta storia? :smoke: 'Notte a tutti...