Messaggioda Kook » 22/11/2015 - 10:56
Volevo mostrarvi gli scontri diretti tra Roger e Nole di questo 2015.
Non si può non dire che l'anno l'hanno dominato loro, ma quando si sono incontrati, sempre in finale, cos'è successo?
In questo momento il serbo lo si trova a 1.40, quota giusta oppure ci si può lavorare sopra un po'? Solamente a Dubai Roger si è imposto nonostante fosse netto sfavorito. Poi da Wimbledon fino adess le quote sono state nettamente più vicine tranne che nel match del girone di qualche giorno fa, quando Roger si poteva giocare a 4.
Quel che ho notato è che quando la posta in palio è veramente grossa, il serbo inserisce il pilota automatico e non lascia praticamente mai spiragli allo svizzero per pensare di portarla a casa. Quando il livello di concentrazione è più basso invece, Roger ed il suo talento vengono fuori.
Il match che hanno disputato qualche giorno fa , deve fare testo oppure Nole non scherzava quando ha detto in conferenza che ha mollato il match ad un certo punto?
Credo che indoor ci siano più possibilità del normale per il Re, ma andare contro Nole è davvero dura. Il set di Roger lo pagano sotto 70, troppo poco, si partiva da 86 pinnacle e l'idea è piaciuta a tanti altri. Ora credo ingiocabile. La vittoria netta era 3.54, ora è poco sotto 3. Credo sia difficile giocare lo svizzero in queste condizioni.
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro tu.
Ugo Ojetti