scommettitore siracusano ha scritto:Infatti io ho parlato di licenza, non di licenza di pubblica sicurezza; e ogni attività commerciale deve avere un ritorno economico indipendente dalle attività complementariO forse mi vuoi dire che non esistono più internet point
Io ho risposto all'affermazione di un utente che ha scritto testuali parole " oltre a due PC ci vuole la licenza di internet point", la mia risposta è stata volta ad evidenziare quanto questa affermazione fosse errata in virtù dell'inesistenza della suddetta licenza.
Premesso che quindi la licenza di internet point non esiste più, ho elencato gli obblighi da espletare per chi apre un reale internet point(dichiarazione presentare al Ministero dello Sviluppo Economico. + iscrizione nel registro degli operatori di comunicazione (R.O.C.), e gli obblighi di chi, come me, ha la licenza da bar,e ha 8 computer con accesso libero. Quanto io faccio, ovvero offrire connessione pubblica, è normato dalle menzionate leggi dello stato. I miei pc hanno accesso libero, non mi faccio pagare la connessione, in quanto la connessione è gratuita, e la offro per avere una maggiore affluenza nella mia attività con conseguente beneficio di tutte le attività di vendita che espleto. Non conosco alcuna legge che preveda l'obbligo di far pagare i servizi internet.