ricardoquaresma87 ha scritto:per michele: seocndo il mio parere le quote non si muovono a caso, il ricco giocando può incidere di quanto? 4-5 punti?, se in serie A giochi 15-20 k su una quota a 1,9 questa mica scende a 1,3, scenderà a 1,84-1,85, perchè in gare in cui l'aggio è dell' 1,5% i cali di quota non possono essere signifcativi altrimenti si potrebbero fare arbitraggi. Se due quote di partenza sono 1,96-1,96 (faccio lesempio dell'aggio al 2%) puntando il massimo puoi arrivare,teoricamente, a 1,88-2,04 perchè se fosse 1,87-2,05 già ci sarebbe la possibilità di fare arbitraggio. Ma una volta che le quote si sono mosse per una puntata senza motivo da parte del ricco, già è pronto lo "sciacallo" del mercato asiatico pronto a stabilizzare nuovamente le quote. Per questo io non credo assolutamente alla favola dello sceicco. Che il live sia più rischioso dell'early credo che sia un dato di fatto su cui c'è poco da discutere altrimenti perchè i book , nel caso della serie A, in early concedono 2k e in live ne concedono 15k ?, perchè in early è più facile prendere una quota buona. A dimostrazione di ciò c'è il fatto che ormai i book asiatici raramente quotano partite che poi non si giocheranno in live.
per allegro: sinceramente osservando il mercato asiatico a me sembra che gli spreads che calano di più sono i vari +0,25 +0,5 +0,75 e così via
io sono sempre dell'idea che se uno è convinto che una quota cali ma ad esempio non vuole rischiare più di 100 euro, fa meglio a giocarne 500 e a bancarsi gli altri 400 con la quota complementare che nel frattempo, se la previsione è giusta, è salita, almeno in questo modo ti sei costruito una bella quota, poi ognuno ha la sua strategia ed alal fine ciò che conta è solo vincere![]()
Saluti
Si 15-20k si, ma se ne giochi 50-100 il discorso cambia.Sul live si può anche vincere, ma ripeto tutto dipende sempre dalla quota, ci sono molti polli che perdono live, e molti prof che vincono, discorso uguale per me nell'early, ci sono anche li polli e proff.
Sul tuo secondo pensiero mi trovo molto d'accordo, se vedi una quota che pensi cali di 20-30 punti, e bene comprarne in piu per poi vendere e tenere lo stake standard che usi per le tue giocate ma con quota notevoltemente migliorata, questo è davvero una buon lavoro.