sergab ha scritto:L'anno scorso vinse Stoner ma con una moto abbastanza diversa.
Valentino arrivò 11 dopo caduta al primo giro, Lorenzo 6, ma era alle prime armi in moto GP.
E' la pista per antonomasia, sempre presente Assen nel campionato, pur essendo stata nel tempo modificata/accorciata.
Pur essendo molto tortuosa , consente medie orarie altissime, forse le più alte di tutti i circuiti.
A differenza di chi mi ha preceduto, credo che
le Yamaha di Lorenzo e Rossi, in questo momento abbiano un qualcosina in più, rispetto alla moto di Borgo Panigale.
Le Honda del nano spagnolo (con diversi acciacchi) e di Dovi, mi sembrano in questo momento abbastanza dietro, salvo poi vederle apparire solo in partenza, avendo un spunto iniziale molto superiore.Non amo particolarmente scommettere sulle qualifiche, in quanto il tutto si racchiude negli ultimissimi minuti delle ufficiali, ed è sufficiente trovare traffico, o una scia favorevole, per cambiare la griglia di partenza, al contrario della gara dove una sbavatura è correggibile. Le quote d'altronde parlano chiaro(sono più alte), data la difficoltà di individuare il vincitore della pole position.
Per la gara ante libere, le quote circolanti parlano di 2,45 GD per Rossi, 3,50 totosì per Lorenzo, 4,50 sportingbet per Stoner, che dovrebbero essere i contendenti alla vittoria finale.
La quota di Rossi mi sembra un pelo sacrificata, ma tant'è che non c'è di meglio in vendita da book tradizionali. Lo stesso pilota non può più permettersi di partire in 2 fila in quanto le moto/piloti contendenti sono mooolto vicini.
Lorenzo nonostante le dichiarazioni post Montmelò, ritengo che avrà accusato il colpo di quel sorpasso incredibile subito a pochi metri dall'arrivo, e proverà a rifarsi con tutti i rischi del caso, la quota è la sua.
Stoner ha quel 4,50 che mi pare un filo alta.
Per tutto quanto detto , rischio 1/2 puglia di assaggio nel range 2,74/2,66 lordo BF, di Valentino in attesa dei primi test delle libere di oggi , per meglio capire.
A VOI................
Ciao e buona punta a tutti