tacito ha scritto:hai ragionissima . e chi sostiene il contrario? solo che io su 100 colpi mica ne vedo tanti giocati sotto 100,vedo dei gran colpi che potenzialmente sarebbero magari sotto 100,come vengano gestiti nel caso la buona manovra sia poi effettivamente riuscita nn mi è dato capirlomollofire ha scritto:Scusa Tacito francamente non capisco quale fastidio insopportabile ti provochi il fatto che uno si autoquoti per autocelebrarsi (io lo faccio raramente). Mi pare assai scontato che uno non si autoquoti quando ha scagliato, credo che l'incazzatura di aver scagliato sia già sufficiente, prendersi anche la briga di quotarsi per mettere qualche faccina piangente.
A volte invece quotarsi per condividere l'esultanza di un evento magari giocato da altri forumisti può essere simpatico, di cattivo gusto se altri avevano giocato il contrario.
In ogni caso mi sembra una questione che non esiste.
Discorso quote: ma davvero tu pensi di che scommettere equivalga a indovinare l'esito di un evento? per me tratta di capire se quel numerino (quota) che sta scritto davanti all'evento rappresenti bene o male la percentuale che quell'evento si realizzi. Poi quella valutazione potrà rivelarsi una cagata, e allora? ho scagliato e pagherò... capita sempre!
Poi c'è la matematica: se uno riuscisse a giocare sempre sotto il 100% (anche quelle che tu chiami cagate) fidati, alla fine dell'anno segni +.
E' come giocare a una roulette senza lo zero e con 19 rossi e 17 neri.
Su 1000 colpi usciranno sempre più rossi, e su questo non ci piove.
So per certo che c'è gente che vince solo giocando quote fuori mercato (che non sono necessariamente quopte sbagliate), senza valutare minimamente l'evento. Non credere che sia facile, ci vuole esperienza e tempo, portafoglio book a copertura illimitata, conti ben farciti e tanta pazienza. Sia chiaro: questo non è il mio caso.
poi per me tu sei molto bravo(è vero per me) ma è anche vero che sei uno dei pochi che usa l'espressione"capire" se il numero correlato sia + o meno valido.pensare che un numero sia buono a prescindere nn ha senso,se di quel numero nn sai che fartene
Solo questo volevo dire.
ah, questa valutazione della quota , del numeretto vicino alla probabilita', l'avevo gia' scritto e non solo io, e' una cosa che almeno il 50% dei forumisti dei reparti da te tirati in ballo fa (chi piu', chi meno bene, chiaro)
Inizio a pensare che quello che hai sentito dire da qualcuno che "legge ma non scrive" sia magari riferito a qualche altro forum:D