Alligol ha scritto:Scusa anci, non mi è chiaro il regolamento.. io 65.5, lui 61.5... perchè 0 a 0? Non c'è la storia dei 4 punti di differenza? le altre ipotesi del regolamento non si verificano...
Casi particolari:
- quando una sola squadra totalizzerà meno di 59 punti, si assegnerà un gol all'altra squadra se questa avrà totalizzato meno di 66 punti e se la differenza tra i due Totali-Squadra sarà di 6 o più punti;
- se due squadre si ritrovassero in due intervalli di punteggio differenti ma una non staccasse l'altra almeno di 1,5 punti, la squadra in svantaggio otterrà un gol omaggio e pareggierà la partita. Se la situazione descritta sopra si verificasse con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finirà 0-0.
- se due squadre dovessero finire nella stessa fascia di punteggio, ma una staccasse l'altra di 4 o più punti, questa otterrà un gol omaggio e vincerà la partita
Scusa il ritardo, eccoti la risposta che ti devo, e che spero leggano anche tutti gli altri utenti.
La regola che hai citato (
"se due squadre dovessero finire nella stessa fascia di punteggio, ma una staccasse l'altra di 4 o più punti, questa otterrà un gol omaggio e vincerà la partita") è stata sempre considerata solo dalla seconda fascia (over 66 totali) in poi.
Questo anche perchè altrimenti si creerebbe un conflitto con la regola che dice che
quando una sola squadra totalizzerà meno di 59 punti, si assegnerà un gol all'altra squadra se questa avrà totalizzato meno di 66 punti e se la differenza tra i due Totali-Squadra sarà di 6 o più punti.
Mi dispiace che nessuno l'abbia notato prima, altrimenti avremmo specificato meglio nel Regolamento.
Ciao
(Complimenti Leone. 7 anni per una triennale non è male, io in 6 anni devo ancora finì gli esami del primo anno...

)