Il "pilota" maltrattava i cavalli ed anche Delfo, in particolare. Per tentare di correggergli quel viziaccio di voler andare in fretta di galoppo non esitò più di una volta ad usare maniere non ortodosse.............e questo mi faceva soffrire.
In corsa usava maniere spicce anche Vivaldo ( amavo dire che parcheggiava i cavalli in corsa, per prendere lo steccato, come se avesse sotto un automobile e non un animale spesso riottoso ad accondiscendere ai voleri altrui ).
Su Wayne Eden ho un episodio da raccontare .
G.P. Repubblica di tanti anni fa ( 77 o 78 ) :
Giocai Wayne eden piazzato a 3/10 ( supermassima ) per dimostrare alla mia futura moglie che ai cavalli , se solo avessi voluto, non avrei mai potuto perdere. 5 partenti ( unici avversari validi College Record e The Last Hurrah ), il mio aveva l' 1 alla stecco e c' era ancora la partenza lanciata...........ebbene "il morino" ( Anselmo Fontanesi ) sbaglia i tempi del lancio e va a sbattere con il muso del cavallo contro l' autostarter, prende in mano e va terzo

in partenza............così come in arrivo

. Ci pensò Omio all' ultima a farmi riprendere la grana ( accoppiata con Armadillo ) ed a risparmiarmi una figura di m.................
In compenso dopo ne ho fatte molte altre
Credo che questa partita ( Nadal-Federer

) me la vedrò senza bet in tasca, altrimenti sarà difficile che riesca a godermela
Ciao, vecchioni

!