Messaggioda zeroverde » 13/03/2025 - 09:38
Cheltenham day 3 .. Probabilmente la giornata più difficile del meeting con grandi handicap e molte incertezze. Terreno penso sia invariato, Good .
2.00 uk time FIREFOX è il favorito, penso sia giusto. Cavallo di un certo spessore che correrà in handicap per la prima volta, il Gordo Elliott ancora a secco in questa edizione 2025 del Fesival . Aggiungo ANSWER TO KAYF che sale di categoria ma ha una buona forma John Shinnick ha un leggero discarico, tutto fa. Corsa ovviamente difficile.
FIREFOX - ANSWER TO KAYF
Note curiose .. Thomas Costello è il fantino più alto del mondo con i suoi 2 metri ..( già l' ho detto ma mi fa sempre ridere il suo stile e chissà che non mi faccia piangere in caso di una sua vittoria ) CALDWELL POTTER è costato 350.000 £ e corre in handicap.. Forti critiche sono state espresse all' indirizzo di Paul Nicholls che difende il suo allievo con ardore.
2.40 uk time D ART D ART cavallo sempre temibile, lo sostengo anche oggi, mi intriga la chance di GUARD THE MOON cavallo che ha sempre fatto bene su terreni veloci..
D ART D ART - GUARD TO MOON
3.20 uk time.. JUNGLE BOOGIE è la mia scelta, probabilmente peggiore di questi ma ha un gran fisico e se riesce a saltare bene ed impostare al comando potrebbe lottare per la vittoria, corse bene la Gold Cup lo scorso anno e la sua ultima prestazione ad Ascot mi fa sperare..
JUNGLE BOOGIE
4.00 uk time HOME BY THE LEE è la mia preferenza in questa corsa ( va visto di che umore sarà, qualche volta indolente, ma ha grande stamina e non molla mai, forse meglio sul pesante ma vedremo ) TEAHUPOO sicuramente il cavallo da battere ma non così buono sul good, se ci sarà un buon ritmo di corsa pagheranno caro.
HOME BY THE LEE
4.40 uk time si torna in Handicap race ... vado ancora per un cavallo di J. O' Brien , JORDANS che dovrà gestire le sue energie al meglio nella fase iniziale e stare calmo.. salta abbastanza bene e la sua ultima prestazione è buona in compagnia di tutto rispetto, vale la pena un tentativo, aggiungo ANN PEANG DEARG in gran forma
JORDANS - ANN PEANG DEARG
5.20 uk time chiude il day 3 la prova per amatori .. Hanno giocato pesantemente WALKING ON AIR che conosco bene, si meritava di vincere a Doncaster nella sua ultima corsa, cadde all' ultima fence, ex cavallo di Nicky Henderson gradisce il terreno buono ma è difficile da montare per un amatore anche sulla pista è un mistero.. io vado per MIDNIGHT OUR FRED, spero che corra in avanti o sui primi, Noel Mc Parlan è imbalsamato sulla sella ma è comunque fantino con esperienza..
MIDNIGHT OUR FRED
zeroverde