Messaggioda Diabolikus87 » 12/01/2016 - 23:27
ATP AUCKLAND
Anderson - Hasee @3.050 Il sudafricano ha avuto un problema al ginocchio ed è stato costretto a saltare Chennai.
Viene da tre sconfitte contro tre buoni servitori e stanotte affronta Hasee che ha già nelle gambe qualche match su questa superficie. Se Anderson non ha recuperato dal colpo al ginocchio è probabile che l'olandese abbia diverse chances per portare a casa il match.
Kohlschreiber - Tsonga @ 2.35. Anche in questo caso problemi per Tsonga, bisogna capire in che condizione è il francese e fino a che punto voglia spingersi. Io credo che non voglia rischiare e quindi in caso di risentimento al braccio possa anche mollare il match. Kohlschreiber su questa superficie fatica ma viste le condizioni del francese un tentativo va fatto.
Querrey - Isner @ 2.640 Match interessante tra due eccellenti servizi. Querrey ha vinto per abbandono di Bedene. Ieri ha servito molto bene con un percentuale del 92% di punti vinti con la prima. Dall'altra parte, il gigante è fermo da un bel po ed essere in condizione al primo appuntamento non è semplice soprattutto per uno che supera i 2 metri. I confronti sono dalla parte di Querrey per 4-1 di cui le ultime due quest'anno nei tornei di Cincinnati e Memphis.
Un dato statistico che riporto è che Isner ha perso gli ultimi 4 tie break e ne ha vinto solo 2 sugli ultimi 7.
Fognini - De Bakker @2.400 Non ho visto il match di Fognini ma è dovuto arrivare al tie break del terzo per aggiudicarsi la partita. De Bakker si è liberato senza nessun problema di Ramos, perfetto al servizio e concedendo davvero poco. Certo Fognini è di altra pasta rispetto a Ramos ma sappiamo anche il livello psicologico dell'italiano. Provo a dare fiducia a De Bakker al momento più rodato rispetto al ligure.
ATP SYDNEY
Mahut - Seppi @ 2.480. Non mi dispiace il francese che ieri ha fatto fuori il connazionale Mannarino.
Seppi ha giocato un buon match contro Istomin vincendo al terzo ma mi pare che ancora sia ben lontano dalla condizione che conosciamo. Mahut viene dalle Quali quindi potrebbe essere in una migliore condizione fisica e di adattamento alla superficie rispetto a Seppi.
Chardy - Duckworth @ 3.350. Qui provo ancora una volta ad andare contro al francese e a dare fiducia al giocatore di casa che magari avrà la spinta del pubblico per portare a casa il match. Chardy viene da torneo disputato a Doha e magari potrebbe risentire del viaggio e della fatica accumulata in questi giorni. Mi aspettavo ieri la sconfitta del francese ma non è arrivata.
WTA SYDNEY
Tra le donne prendo due che mi sembrano in condizioni migliori rispetto alle relative avversarie:
Halep - Pliskova @ 2.050. La Halep ha avuto la meglio sulla Garcia che aveva fatto buone cose fino ad allora. La Pliskova dovrebbe avere più fiato in questo momento rispetto alla rumena, proviamo ancora una volta ad andarle contro.
Puig - Stosur over 22 @ 2.170 Qui mi aspetto grande battaglia tra le due e penso si arrivi al terzo. La portoricana sta giocando un buon tennis e sembra non aver nessun problema di adattamento alla superficie e al clima. Dall'altra parte abbiamo la padrona di casa che proverà ad andare fino in fondo e vincere il torneo. La sensazione iniziale era quella di puntare sulla Puig ma i precedenti per 4-0 pro Stosur mi frenano e mi fanno optare per un over.
WTA HOBART
Tra le quattro partite di stanotte l'unica giocata che mi piace è quella tra la giapponesina Osaka e la Barthel @ 2.620.
Vedo nella giapponese una preparazione atletica migliore rispetto alla barthel (Osaka ha fatto le qualificazioni e potrebbe avere molta più confidenza con il campo).
Qualche favorito che potrebbe avere una quota buona da abbinare per qualche combo:
Sock @ 1.649
Thiem @ 1.787
Bertens @ 1.740
Kutsnetsova @1.724
“La vita è un gioco d'azzardo terribilmente rischioso. Fosse una scommessa, non l'accetteresti."
Tom Stoppard