Beavis ha scritto:pitedua ha scritto:Quoto il punto 2 della tua disquisizione ma sono nettamente contrario al 1 punto. Infatti non si può stabilire a priori che i punti fatti contro le squadre fantasma non si realizzerebbero anche nel caso in cui l'avversario abbia schierato la formazione. Ad esempio ti porto la pmia ultima partita in cui in una giornata particolare con tanti 6 d'ufficio ho realizzato 87 punti contro una squadra fantasma, al 99% avrei vinto anche contero una formazione schierata.
Comunque tocca ad Anci, a Web e allo staff esprimere le proprie considerazioni
Ma te stai mettendo sul piatto della bilancia un fatto reale (hai preso 3 punti contro un fantasma) contro uno ipotetico(forse vincevi lo stesso) il che ti ha comunque messo in una posizione di vantaggio nei confronti di quelli che hanno effettivamente ottenuto 3 punti contro una formazione data (o peggio non avendone preso nessuno).E se ripeti questo per il numero delle volte in cui incontri un fantasma (prendi il caso di quelli che ne hanno 4 nello stesso girone) questo vantaggio è di fatto amplificato nei confonti di chi invece ha affrontato sempre formazioni regolarmente inviate.
Non so se mi sono spiegato chiaramente.
In realta la cosa "migliore" sarebbe assegnare un coefficiente di difficolta' per i vari gironi .Pero ricavarsi questo coefficiente risulterebbe complicato e lungo perchè bisognerebbe deteminare le effettive partite (fra tutte quelle disputate in ogni singolo girone) con formazioni non inviate e da li fissare il coefficiente da moltiplicare poi ai punti ottenuti,tutto questo poi solamente a prima fase conclusa, con la seconda fase che inizia subito dopo.Ergo una vera rottura di scatole.
Oh por.ca.... ma bisgna sempre spiegare le cose col cucchiaino....
Dai, il mio era solo un esempio, l'ho anche detto.
IL PRINCIPIO ESPRESSO E':
non puoi penalizzare una squadra che ha vinto solo perchè l'avversario non ha presentato la formazione, cioè, sarebbe del tutto ingiusto togliere dei punti alle squadre che hanno onorato" tutto il girone a favore di chi è stato "fortunato" e ha potuto giocare sempre cpntro squadre reali.
Poi se mi parli del coefficiente è un'altra cosa, non penso sia male, ma è troppo complesso...bisognerebbe studiarlo bene