sax ha scritto:luckwin ha scritto:Premesso che l'imparzialità di uno di Massa Carrara che parla della Massese mi lascia molto perplesso, ci sono 2 cose da dire.
1) Il Napoli non gioca un bel calcio o comunque molto raramente, ha sicuramente giocatori che per la categoria fanno la differenza e la farebbero anche in B e qualcuno giocherebbe tranquillamente in A.
E' di una concretezza che, anche per l'esperienza dei suoi giocatori, le altre squadre si sognano
2) La Massese è probabilmente la squadra che gioca il miglior calcio nel girone. A Napoli all'andata perse ma non meritava la sconfitta ma a parte questo gioca proprio bene. Mi meraviglia vederla lì in fondo
Ciao carissimo,
piu che comprensibili le tue perplessità sulla mia eventuale imparzialità .
Le mie parole erano mirate alla nota sul divario tecnico delle due squadre.
Della Massese le vedo tutte del Napoli ne ho viste tante e sulla base di questo ti dico che a livello di organizzazione di gioco il Napoli non ne ha e a confronto la piccola realtà apuana è leggermente preferibile.E' vero che il Napoli ha elementi di categoria superiore ma questo rischia di essere insufficiente per raggiungere la promozione.
Sul fatto che la Massese giochi il miglior calcio del girone ti stai sbilanciando e il motivo per cui è così in basso è determinato dalla pressochè totale inesperienza dei suoi giocatori, da un allenatore che quando pensa di giocare per portare a cas un punto sbaglia tutto e non ultimo negli ultimi due mesi grossi dissidi all'interno dello spogliatoio...anche con il DS.
saluti
e per gli amici Napoletani prima di trovarsi con qualche sorpresa forse qualche mugugno a questo allenatore dovrebbero iniziare a farlo...
ti dico una cosa.
non essendo tifoso del napoli non lo seguo più di tanto (mi è capitato una volta di vederlo allo stadio, col grosseto nel recupero di 10 giorni fa e reja sull'1-0 tolse un attaccante per gatti ed al 90mo prese l'1-1 e fu ben fischiato, ed un paio di volte in tv) ma tra radio e tv private, filmati e quant'altro ne finisci per sapere comunque un bel pò.
Ripeto, il livello della C è quello che è ... se il Napoli è primo ed ha una mediocre organizzazione di gioco, come dici, questo sarà dovuto senz'altro al livello superiore dei suoi giocatori (ma del resto si sa che se ha speso 1000 rispetto alla media che è 50 è logico che il livello degli elementi sia un tantino superiore).
Se tutto ciò sarà sufficiente alla promozione ... boh, non ho la palla magica però credo che alla lunga la spunterà comunque senza necessità di spareggi anche perchè, a parte il Frosinone a -3, le altre stanno a 9 e 10 punti e sinceramente non credo che siano forti a tal punto da recuperarli. Resta il Frosinone che però è già stato sconfitto in casa sua 3-1(caro Siauka, si dimentica in fretta), in una delle poche belle prestazioni del Napoli. Io, a margine anche di questo, credo ce la faccia anche con relativa facilità ma staremo a vedere.
Spero che la Massese risalga la china perchè quel paio di volte che l'ho vista mi ha divertito ma dei problemi interni e di tutto il resto so ben poco.
I playoff tutto sommato sono a -9, questa vittoria potrebbe dar morale e se inanellasse un filotto positivo ... never say never
Saluti a tutti