fonz ha scritto:Mello ha scritto:Sintomo che il tennis si è qualitativamente abbassato: fino a qualche anno fa non avremmo mai visto Nalbandian in finale a Wimbledon e Verkerka Parigi!
nalbandian wimbledon puo rivincerlo,e col tennis che ha non ci sarebbe nulla di strano ne di brutto.
una volta(10 anni fa) il numero 40 del mondo era chiaramente inferiore ad uno dei primi 15,ora valgono uguale.
il rating di sardar mi pare poco credibile...ieri dava fava del torneo robredo ,l'unico che non poteva vincere di quelli rimasti dentro.se poi il torneo lo valuti cosi...boh...
Su queste cose sono perfettamente concorde con Fonz..
Sul torneo di Milano però mi sento di dire che non ci siano campioni con nome, Agassi, Roddick, Federer, Hewitt, Nalbandian, Coria, Safin questi sono i prim che mi balzano alla mente; gli anni passati perchè era subito dopo gli Aus Open, quest'anno è subito dopo a Davis ed i giocatori sono in giro per il mondo...
Comunque va detto che finali con nomi a Milano tipo Agassi, Becker, Sampras ecc non è che siano viste(Federer lo ha vinto un paio di anni fa)... io ricordo con piacere la finale di Omar e quella di Volkov (giocare dal talento fenomenale che era destro ed a 17-18 anni a causa di un incidente cominciò a giocare di mancino)...
tutto sommato il livello indoor che si vede a Milano non è poi così male, vedendo il tabellone ed i partecipanti e vedere a domenica una finale Johansson/ancic-dupuis non mi stupisce affatto