Kislev ha scritto:Cisko io ho giocato metti caso 50 su albot a 2.75 se vince il primo set magari mi ritrovo a 2 o a tre 3 mannarino come ti copriresti tu? Voglio capire il tuo metodo grazie
Buongiorno Kislev, allora ovviamente è del tutto soggettivo nel senso che ognuno ha nella propria testa quanto vuole vincere e quanto vuole rischiare e naturalmente anche l'andamento della partita, al di là dei numeri, incide nel senso che il 1° set vinto può essere frutto di un dominio ma anche di un paio di punti fortunati in un match di grande equilibrio. Nel 1° caso a fine 1° set tenderei a coprire solo la giocata per assicurarmi di fatto di aver giocato "gratis" ovvero se la mia bet iniziale non va a buon fine, non ci ho rimesso niente perché mi riprendo la puntata ma non vinco materialmente (è solo un'assicurazione, che non ti rende più di quanto hai giocato). Se invece non c'è questo dominio e ho la sensazione che il match possa girare, allora gioco per ottenere in entrambi i casi grosso modo la stessa vincita. C'è anche un 3° caso, e capita non di rado, che quello che vince il 1° set venga poi "mangiato" nel 2° e rimontato definitivamente e se mi accorgo di questo possibile andamento posso anche decidere di girare integralmente la giocata e quindi puntare la mia vincita netta sull'altro in modo da avere tanto su colui che penso possa rimontare e se la visione è giusta chiaramente avrò una vincita ancora superiore che poi potrò decidere di controcoprire per assicurarmi di vincere qualcosa anche col giocatore che ha vinto il 1° set nell'eventuale 3° set a quote sicuramente più alte. Naturalmente per fare questo la mia prima puntata, quella che definisco puntata di approccio, tiene conto proprio dell'oscillazione possibile delle quote e delle coperte motivo per cui è sempre una giocata "aggressive" per avere più gioco e un margine ampio di guadagno netto.
Per fare degli esempi pratici a grandi linee con numeri facili in modo da capirci:
G1 giocatore 1 vs G2 giocatore 2
Q1 quota iniziale o di ingresso nella giocata (può essere anche in corso, magari sotto di un break nel 1° set per esempio)
Giocata iniziale che vale per tutti i casi sottoesposti: 500 su G1 con Q1 @3 => vincita potenziale 1500-500=1000 netti.
Nel 1° caso di cui sopra cosa mi interessa? Mi interessa sicuramente riprendere i miei 500 di bet.
Per cui qui se G1 ha stradominato e non vedo come possa perdere tendo comunque, visto che ho forzato la bet iniziale, a riprendermi i 500 per evitare problemi quali infortuni, squalifiche o semplicemente lettura errata e rimonta. Per cui se mi trovo l'altro a 3 andrò a mettere 250 x 3 => 750-250=500 netti che sono la mia bet iniziale. In questo momento in pratica gioco GRATIS per 750 netti su G1. Se vince G2 non ho vinto ma non ho neanche perso (chiaramente poi in corso di svolgimento, in base all'andamento, posso decidere di aggiungere e garantirmi una vincita e magari mettere 250 intorno al 2 su G2 in modo da vincere netti o 500 con G1 o 250 con G2).
Nel 2° caso, ovvero quando il 1° set è stato equilibrato e ho la sensazione che comunque G2 possa fare partita pari con G1, allora giocherò direttamente 500 anche su G2 a 3 per garantirmi con 1000 giocati una vincita di 1500, quindi 500 netti, a prescindere dall'esito. In questo caso, esco proprio dal match, smetto di seguirlo, perché ho già vinto matematicamente e non posso volere di più (può variare magari se ho un 3.10 e un 2.90 per esempio ma non mi cambia lo stesso).
3° caso, ovvero quando penso che G2 dopo aver perso il 1° set, o aver subito il break, possa comunque rimontare e da quello che vedo è il mio favorito in testa, gioco i 1000 di vincita netta potenziale che ho dalla bet iniziale sul G2 a 3 andando così a cambiare drasticamente il margine di giocata per in quel caso avrò 1500 su G1 ma 3000 su G2 di cui 1500 netti solo su G2 mentre se vince G1 non avrò vinto né perso nulla. In questo momento è evidente che per avere successo la girata G2 deve rimontare e andare sotto pari e a quel punto potrò decidere di mettere altri 500 su G1 intorno al 2 per avere 2500 su G1 e 3000 su G2 con 2000 giocate ovvero vincita possibile netta di 500 su G1 e di 1000 su G2.
Questo è il mio metodo quando le quote permettono questo. Perché chiaramente ci sono casi in cui il 3 di copertura non c'è ma c'è magari un 2.50 o addirittura solo una quota intorno alla pari. Chiaramente con calcolatrice alla mano il discorso non cambia ma si abbassano le vincite nette garantite. Chiaramente spesso capita anche di andare meglio, ovvero di coprirsi a quote esagerate quali 5 o 7 o 10 ecc.
Parimenti se la giocata iniziale è G1 a 3 e poi vince G2 61 61, c'è ben poco da fare, anche in questi casi però comunque è importante non innamorarsi della propria giocata e ancor meno della speranza (che poi può esserci) e nel caso leccarsi le ferite ma magari avere la forza avendo 1500 su G1 di mettere anche 1000 a 1.4 per "perdere" solo 100 anziché le 500 della bet iniziale. A volte una vittoria è anche evitare di perdere o limitare una perdita importante più possibile.
Venendo al tuo caso specifico, fermo restando che io Mannarino non lo gioco perché appunto lo perdo 8 volte su 10 e sicuramente se lo giocassi andrebbe a vincere 6-1 6-1

, con la tua bet da 50 x 2.75 hai 137,50 su Albot. A questo punto se vuoi garantirti la stessa cassa e di fatto uscire dal match devi mettere 45 a 3 per avere garanzia di prendere 137,50 con Albot e 135 con Mannarino meno 95 giocate quindi circa 40 nette gratis a prescindere dall'esito. Altrimenti ti riprendi solo la giocata e giochi gratis per albot mettendoci 25 a 3. Qualora il 3 non arrivasse mai (ma chiaramente per 3 si intende anche 2.80 ecc.) e Mannarino non salisse mai sopra al 2 circa (cosa cmq difficile in caso di 1° set perso a queste quote iniziali, almeno un 2.50 dovresti averlo imho), allora onestamente visto lo stake mi limiterei a coprire la puntata iniziale e giocare gratis per 1.75 quindi metti 50 a 2 su Mannarino e giochi gratis per i 37,50 di Albot. Dipende è molto soggettivo dalle intenzioni e dalla volontà di quanto vincere e quanto non voler perdere.
Scusate la lunghezza dello spiegone, spero sia tutto chiaro, comunque in questo caso ci sta bene la faccetta

Sia sempre lodata la coperta.