mollofire ha scritto:Ripeto per l'ultima volta: io non sono contro BF, anzi lo uso spesso e volentieri.
Il problema è che chi ne fa un uso diverso dal mio (sure, trade) ha eroso una fetta del mercato e ha ridotto i margini di guadagno. Costoro agiscono legittimamente, solo che hanno "costretto" i book tradizionali ad un atteggiamento molto prudente limitando gli stake e vigilando in modo severo sull'andamento del mercato e sulla valutazione delle quote (cosa che prima non avveniva).
Lungi da me difendere i book tradizionali, perchè la loro incompetenza è sotto gli occhi di tutti, tanto più che ora sono arrivati al punto di non quotare molti eventi presenti in palinsesto che prima venivano quotati regolarmente.
Per rispondere a Ricardo dico che preferisco le lavagne al 120% se chi fa le quote è uno sprovveduto che una lavagna al 101% con quote giuste. Sarai d'accordo con me...

mah rileggendoti mi sto convincendo anch'io che forse Betfair è deleterio, però sono strasicuro che se passasse la legge di vietare gli exchanges non si ritornerebbe a scommettere in maniera "tranquilla" come qualche anno fa.
Riguardo la mi a esperienza personale, sono 3 anni che scommetto online, quindi non posso sapere come si scommetteva prima, ma credo che il problema non sia solo Fair ma anche è soprattutto l'informazione completa disponibile per tutti e senza costo, logica conseguenza del boom di internet. Per quel che ne so l'Asia è sempre esistita (dal punto di vista bettistico

) solo che mentre prima per allinearsi ci voleva molto tempo, Internet lo usavano pochissimi ora è pressochè istantaneo (poi tutti noteranno che è Fair che si allinea all'Asia).Logico che è meglio aver a che fare con un quotista sprovveduto di Bwin o di Eurobet piuttosto che con un asiatico (anche se a volte pure gli asiatici toppano di brutto) però non c'era il problema dei massimali prima del boom di internet???
in convlusione mollo dice che il problema dei .it e dei .com riguardo i massimali,gare non quotate è la logica conseguenza dell'avvento degli exchanges, se così fosse firmerei una petizione contra Betfair se questo potesse permettere di giocare 500-600 euro sui .com
si sta litigando ma alla fine credo che lo prenderemo tutti in quel posto lì, con AAMS che dominerà , costretti a tornare ai lenzuolini dell'adolescenza, incazzandoci per una squadra persa su 15
ma per quel che mi riguarda perferirò spacciare