mobast ha scritto:del barca di Cruijff sono stato il primo a parlarne, tant' è ke l'ho catalogato dietro ma molto dietro ad a. sacchi![]()
grande innovatore Cruijff come tecnico, siamo in sintonia.
ma da calciatore ( tra i top ten della storia sicuramente) cosa avrebbe innovato ? ...il controllo di palla con l'esterno del piede destro sulla corsia di sinistra ?...ma dai su.. calciatore= innovatore è la prima volta ke leggo una cosa del genere....non mi dire del calcio totale, olandesi volanti etc. xke' non l'ha "innovato" Cruijff calciatore.
ironizzi su Rijkaard forse per prendermi in "giro" ?....intanto nell'arco di tempo trascorso tra il barca di Cruijff e quello di Rijkaard hanno inventato la tv, la radio , i francobolli e i fiammiferi![]()
Rijkaard in turkia non ne prende una ke vuol dire ? lippi (inter), sacchi (real), e tanti altri grandi tecnici ( posso dirtene a decine ke hanno fallito) sono quindi scarsi ? ........e tu sfotti Rijkaard ke allena da soli poki anni
Crujiff innovatore da giocatore perchè stato il più moderno tra i vecchi giocatori, è stato il prototipo del giocatore di adesso: tecnica, classe, fisico, molto disciplinato dal punto di vista tattico, imprendibile nella progressione palla al piede.Le stesse caratteristiche che sono richieste adesso ai più grandi.
mobast ha scritto:ironizzi su Rijkaard forse per prendermi in "giro" ?....intanto nell'arco di tempo trascorso tra il barca di Cruijff e quello di Rijkaard hanno inventato la tv, la radio , i francobolli e i fiammiferi![]()
Rijkaard in turkia non ne prende una ke vuol dire ? lippi (inter), sacchi (real), e tanti altri grandi tecnici ( posso dirtene a decine ke hanno fallito) sono quindi scarsi ? ........e tu sfotti Rijkaard ke allena da soli poki anni
L'esperienza negativa o gli anni in cui un tecnico non vince nulla, fanno parte del gioco nessuno è un mago (come vorrebbe far credere un portoghese) ma Rijk lo attendevo al varco dopo aver vinto tutto allenando la squadra più forte in circolazione e i risultati al Galatasaray non sono dei migliori..ma ha tanti anni davanti. Stesso discorso per Guardiola, mi piacerebbe vederlo allenare altre squadre per poterlo giudicare.
Sacchi personalmente tra i grandissimi non lo metterei, innovatore si (anche se molto era preso dal calcio totale olandese) però dopo il Milan (e anche qui potremmo parlare della squadra a sua disposizione) non ne ha azzeccata una tra Atletico,Parma,ritorno al Milan, nazionale (un cero a Roby Baggio) e ds a Parma ed al Real. Opinione personale.