ll Football Club Lanciano dovrebbe essere la nuova società che prenderà il posto della fallita Società sportiva Lanciano: un progetto affidato all’imprenditore Franco Maio, che in questi giorni si è fatto avanti abbastanza esplicitamente. Il futuro del calcio rossonero è però legato anche alle nuove sanzioni in arrivo dalla Lega e, soprattutto, alla cifra che bisognerà sborsare per recuperare il titolo sportivo.
Sul Lanciano pendono poi le nuove sanzioni attese per il 22 aprile
Tra le pene previste, nel peggiore dei casi, c’è anche la retrocessione. Importante potrebbe comunque essere presentarsi il 22 aprile con una nuova società affiliata alla Lega, pronta a saldare tutti i debiti sportivi (circa 650mila euro) e con un’immagine migliore di quella mostrata negli ultimi due anni.
Per il momento quindi una bella manciata di punti di penalizzazione, la salvezza attraverso i play-out e la creazione della nuova società , appaiono i passaggi obbligati che possono portare gli sportivi a vedere un altro campionato di C1, e a dimenticare le tribolate vicende che hanno caratterizzato il calcio cittadino negli ultimi tempi.
allo stadio le persone continueraano ad andarci,non so le motivazioni dei giocatori,ma durante tutto l'anno non se ne sono fregati niente e han sempre giocato divinamente
