pemulwuy ha scritto:......e ha dimostrato che con quella testa lì non sarà mai un top5
il modo in cui ha perso il 1° set e quel dodicesimo gioco (doppio fallo, palla in corridoio a campo aperto e ben 3 smash sbagliati

) dimostrano che dentro quella capoccia russa c'è da lavorare molto
tu conta che la testa l'ha pure molto migliorata ultimamente!!!
però oggi ripeto per me ha giocato abbastanza bene, ho visto un buon Youzhny , sentiva sicuramente il match perchè per lui era molto importante sarebbe andato a 2000 punti nel ranking a ridosso di Roddick.
a parte il secondo set dove secondo me se l'è fatto sfuggire via per la botta psicologica del primo, sono tantissimi i meriti di Tsonga.
il terzo set è stato ancor più di livello rispetto ai primi due , ma il pugile non ha mollato e a Youzo è mancato quel pizzico per portarlo a casa , ma se Cassius manteneva il livello che ha avuto per me il Misha di oggi non avrebbe vinto comunque !
Tsonga ha fatto un match perfetto ai limiti dell'impressionante, soprattutto in fase difensiva, si muove veloce e potente , servizio sempre potente ed efficace ,diritto devastante sia in attacco che i difesa, grande testa nei punti che contano. Rovescio tuttosommato ha retto ! ha sbagliato pochissimo!
questo JWT se si mantiene così lo devi battere sul serio , metterlo ko e non è affatto facile stendere sto pugile , bisogna magari aspettare che conceda lui ma è una specie di montagnone da scalare che alla fine se non crolla lui tu ci rinunci inconsciamente!
Misha ora come ora anch'io credo non potrà essere un top five , quest'anno ha l'occasione di diventarlo qualche settimana perchè rod e davy sono un pò in calo e lui non ha molti punti da difendere nei tornei grossi, però per essere un top five bisogna mantenere la posizione per un bel pò e se non migliora ancora sotto alcuni aspetti non credo sia fattibile.
Dico che dovrebbe cambiare allenatore , Sobkin lo allena da una vita e lo ha portato a sto livello ma non credo possa fare di più, ora sta facendo un qualcosa di più perchè sta bene ed è migliorato di capoccia e poi la fidanzatina lo fa stare bene, ma per fare il vero salto ci vuole aria nuova, ma lui non è il tipo credo , è molto umile e riservato, non è spavaldo come Nole che ha la fissa di diventare il migliore !
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -