sardar ha scritto:Il problema domani sarà proprio quella curva a 500 metri dall'arrivo, se puoi descrivimi con più precisione l'ultimo chilometro, io credo che Cipollini abbia bisogno di un rettilineo più lungo di 500 per avere la possibilità di sviluppare tutta la sua potenza, ma per lui con l'età deve proprio azzeccare il momento perchè sullo scatto puro ormai lo possono battere.
Anzi dimmi anche come era l'arrivo quando aveva vinto Cipolla.
Ciao
Allora il circuito in città è praticamente uguale, molto veloce, appena entrati inizia una lunga discesa e non ho mai visto macchine andare così veloci su quella strada
2 e 4 Anni fa l'ultimo chilometro e mezzo era così.
Rettilineo di 700-800 metri, curva a sinistra abbastanza ampia e rettilineo finale completamente dritto di altri 700-800 metri completamente pianeggiante.
Quest'anno a metà del vecchio rettilineo finale si trova questa rotonda e i corridori gireranno a sinistra, la curva è molto ampia e la strada nuova, non credo ci siano rischi di incidenti.
Il rettilineo finale è di 600 metri, misurato ieri sera in macchina

, in progressiva salita, fino a toccare il 3% circa.
Altra modifica rispetto al vecchio percorso è nel gran premio di montagna, circa 30km dal traguardo.
Verrà percorsa una strada nuova, larga e senza tornanti, il contrario di quella vecchia, cmq senza dislivelli mostruosi e considerando che i ciclisti sono freschi non credo ci possano essere troppe defezioni tra i velocisti.
Le condizioni climatiche...
Non fa troppo caldo, ora il cielo è adombrato e vedo nuvoloni all'orizzonte, ma umido.Se fossero arrivati 2 giorni fa c'erano oltre 30 gradi.
Sperando di essere stato utile a tutti vi saluto.
Ci vediamo al traguardo
Web dovremmo fare le magliette di infobetting così ci potremmo riconoscere tra gli eventi sportivi del nosto paese.
Ciao
L' intelligenza è una pianta che va curata continuamente, dovreste vedere com'è bello il mio bonsai