navas ha scritto:Dopo che avrai acquisito una certa praticità potrai approfondire con testi specifici...Questa èla mia personale opinione.....
Se posso permettermi, vorrei dissentire. E' vero che l'esperienza diretta sul campo è molto formativa. Ma non basta per capire le dinamiche; nel senso che magari si possono "percepire" taluni meccanismi, ma non si comprendono se nessuno te li spiega.
Secondo me, un ottimo approccio al trading sui cavalli è capire prima quello sulla Finanza a cui è ispirato (ma senza entrare troppo nel dettaglio dell'argomento).
L'andamento dei prezzi (come delle quote) riflette la natura umana, che rimane più o meno costante nel tempo, oppure, che cmq si ripete.
Quindi, sempre a mio modestissimo parere, il punto di partenza dovrebbe essere il capire come le azioni delle persone si riflette sull'andamento delle quote per poi sviluppare una tecnica che aiuti a interpretare i segnali del cambiamento delle condizioni del "mercato", ed infine sfruttarli a proprio vantaggio.
Per concludere, leggiti qualche buon libro, aiutati con wikipedia per i termini o i concetti che nn capisci e contemporaneamente verifica le teorie che trovi sul mercato VERO... a quel punto, troverai da solo il metodo di approccio a te più conveniente!
Buona serata