Oggi appuntamento con la tappa finale del Giro di Svizzera, e con la crono squdre di Eindhoven.
La cronosquadre di poco meno di 50 km, probabilmente sarà una prova generale per il Tour pochi i big presenti, ma buona parte delle squadre si impegnerà per verificare il grado di preparazione.
Unico riferimento la cronosquadre al Giro di Catalogna
http://www.cyclingnews.com/road.php?id= ... talunya051 .
Sembra esserci qualcosa di interessante:
Discovery su Gerolsteiner a 2.00 da Expekt, la squadra di Armstrong, anche se lui è assente, sembra interessante Hincapie, Padrnos, Noval e Joachim hanno partecipato spesso nel passato alle cronosquadre in cui questo team si è sempre comportato bene a questi si aggiungono Popovich e Devolder. Non conosco la line-up della Gerolsteiner ma pensarla favorita mi pare eccessivo, la quota degli ex-postini piace molto.
Illes Balears su Rabobank a 2.10 da Expekt, la squadra spagnola si è spesso comportata bene al Tour in queste prove (precedendo gli olandesi), la line-up con corridori come Becke, Gutierrez, Tauler e con l'aggiunta di Escobar, che viene dalla pista, mi sembra interessante. Non conosco la Rabobank ma sopra la pari mi sembra che gli spagnoli siano ben giocati.
Per il Giro di Svizzera:
Piepoli su Totschnig da 2.00 da Unibet, finora nelle due tappe più impegnative il l'italiano è andato meglio dell'avversario oggi si affronta la tappa piu difficile del Giro la quota non può non piacere.
Ulrich su Rogers a 2.10 da Unibet, l'australiano deve difendere la maglia 'oro' e sembra non avere una squadra così forte in montagna e potrebbe spendere troppe energie (forse già fatto nella tappa di ieri). Il tedesco è finito dietro ad Arosa e fatto corsa pari ieri a Verbier, sopra la pari per me sicuramente merita un discreto tentativo.