Garate su Bruseghin a 2.00 da Unibet, vero che Bruseghin ha fatto un bel finale a L'Aquila, ma non so se ha ambizioni per la generale inoltre domani c'è la crono dove lui ha spesso fatto bene in passato (2° nella crono di Milano nel 2003 e 4° nella crono di Trieste l'anno scorso). Sul fatto che oggi si impegni al massimo per tenere i primi in salita ho qualche dubbio, tra l'altro ieri è stato coinvolto nella caduta della Fassa Bortolo; che all'inizio dell'ultima salita si defili per conservare energie per domani non mi sorprenderebbe. Garate invece è corridore che punta a una buona classifica (10° lo scorso anno) e finora sulle poche salite è sempre restato davanti. Per me il favorito dovrebbe essere Garate, e anche netto, quidi la quota piace molto.
Simoni su Honchar a 1.90 da Expekt, credo che Simoni finora si sia nascosto oggi si va sul suo terreno inoltre non è corridore fermo in volata. Honchar invece si troverà su una salita con pendenze impegnative che non è prorprio il suo terreno, il favorito dovrebbe essere Simoni anche di più di quanto dice la quota.
Simoni su Sella a 1.85 da Unibet, Sella è un giovane in ascesa e più adatto di Honchar alle pendenze della salita finale ma un Simoni in forma credo sia ancora da preferire, inoltre in una volata ristretta e sempre preferibile Simoni, che tiri la volata a Cunego
***** su Celestino a 1.80 da Expekt, Celestino viene dalle classiche quindi penso che abbia sparato tutte le cartuccie che aveva a disposizione mentre ***** dovrebbe essersi in una condizione migliore, la sua quota piace merita un tentativo.
Valjavec su Brandt a 1.95 da Expekt, tra i due regolaristi la mia preferenza va sullo sloveno che dovrebbe trovarsi meglio su questa pendenze, la sua quota non dispiace per nulla.
Garzelli su Bettini a 2.40 da Unibet, a questa quota il varesino va giocato.
Per la vittoria di tappa provo Any Other a 3.00 da B&W, la lista comprende pochi corridori e oggi potrebbe essere possibile una fuga, quasi 90 corridori con oltre 10' minuti in generale quindi la Quick-Step potrebbe lasciarli andare e comunque se dopo la salita ci fossero in testa i migliori con 17 km tra discesa e pianura qualche sopresa non sarebbe comunque ancora da escludere.