Messaggioda vichi » 14/07/2011 - 09:43
Sono contento che Contador non si sia ritirato, mi dispiace possa essere fisicamente menomato a causa delle cadute.
Comunque, in questa tappa che cade nel giorno della presa della Bastiglia, ci sarà la resa dei conti, Cugnax>Luz-Ardiden è la prima vera tappa di questo Tour, forse la più importante, sia per vedere le reali condizioni del pistolero, sia per vedere chi ha la possibilità , l'energia di gettare la maschera. Io personalmente da giorni aspetto questa tappa, essendomi fatto una idea, che lo confesso era a prescindere dalle cadute di Contador, e, a valle di queste, mi si è logicamente rafforzata, e l'idea è che il Conta non sia nemmeno lontano parente di quello ammirato negli scorsi Tour, non prendo in considerazione il Giro perchè corso da solo, sia il Nibali che lo Scarponi visti quest'anno, non arriverebbero nei primi 10 dell'attuale Tour. Mi pregusto il trenino in maglia nera Leopardata sul Tourmalet a fare selezione, prima con Linus Gerdemann e Monfort, poi su verso Luz Ardiden con Fuglsang e il fido fratello Franck. La prima rasoiata verrà data ai -9 dall'arrivo, dove la strada sale intorno al 10%, poi si conteranno i rimasti, una cosa è certa, non ci saranno prigionieri stasera. Se, non si sa mai nella vita, arrivassero a braccetto i 2 fratelli, mi lascio una fiche su Franck @18 Better, giusto per dire che ho fatto pari, ma il malloppo (ne ho fatto un badile) l'ho messo su Andy @6 Matrigna Snai.
Ameba feat Antibook
"Quando c'è la marmellata, invece del cucchiaio, vieni col badile" (antibook, 2003 d.C.)