7 partite che visto l'andamento recente in questa lega sono tutt'altro che semplici da decifrare.
A Minneapolis i T'Wolves, che ieri hanno fatto sudare Chicago fino quasi alla fine, ricevono i Grizzlies reduci dalla brutta sconfitta interna subita contro i Clippers, sempre più squadra pazza della lega. 5 punti per Memphis quando spegne la luce sono sempre troppi, e a maggior ragione dopo aver visto le ultime prove di Minnesota.
Washington contro Detroit va per il filotto di sconfitte? viste le ultime penose prove della squadra di Wittman c'è poco da stare allegri. I Pistons sono in ripresa e sono la mina vagante di questa eastern, nonostante la sconfitta di ieri sera (con una delle rarissime prestazioni degne di nota del mago); pochi giorni fa li umiliarono nel michigan con gli Wizards mai in partita, difficile pensare a qualcosa di diverso visti gli sviluppi recenti.
Utah e Milwaukee sorprese a est e ovest che i Lakers hanno riportato sulla terra, il 36-21 di quarto quarto di ieri sera pesa come un macigno sui ragazzi di Kidd, ancora troppo giovani per saper gestire certi finali; i Jazz dal canto loro, dopo aver perso una gara al'OT contro i Lakers e vinto contro quel che resta dei Nuggets (ormai terra di conquista per chiunque) mirano a consolidare la forza del loro fattore campo per mettere un mattoncino in più sulla loro stagione più che positiva.
Miami che riceve gli Hawks in piena emergenza; la sfida di ieri è di quelle che lasciano scorie (come il career high di Ajinca), anche se Dragic ha dato qualcosa di più alla squadra, togliendo tanta pressione a Wade, ma il contorno non è all'altezza e Whiteside sta tornando pian piano nei ranghi. Premesse che lasciano loro poche speranze contro gli Hawks che sanno vincere pur non giocando più il basket di qualche tempo fa, apparsi molto monotematici e contratti soprattutto contro Orlando.
Nets che hanno reso la vita difficile a tutti in questa loro trasferta ad ovest, e spesso da queste parti hanno colto vittorie di spessore ( negli ultimi 3 anni 6 vittorie esterne in 7 partite , e solo Brooklyn lo scorso anno ha saputo vincere in casa, per il resto nets che hanno vinto gli ultimi tre incontri in texas); Dallas che senza Chandler (GTD) rischierebbe i andare fin troppo sotto a rimbalzo.
Infine Toronto che dopo essere stata scherzata ieri dagli Warriors ha disperato bisogno di una prova d'orgoglio contro i Knicks, galvanizzati dalla vittoria di ieri sera, una di troppo in ottica draft

.